3 EVENTI PER FESTEGGIARE IL TRENTENNALE DELLA PHB

Sono infatti passati trent’anni dal giorno in cui 7 amici paraplegici, amanti dello sport, fondarono una società sportiva con l’obiettivo di permettere la pratica sportiva anche a persone affette da disabilità.

Oggi, nel 2012, quell’obiettivo si può dire non solo realizzato, ma coltivato nel tempo, tanto da rendere la Polisportiva una realtà importante del nostro territorio, che ha dato felicità e benessere a molte persone, diventate protagoniste non solo nello sport ma anche nella vita.

La PHB ha organizzato per l’occasione 3 eventi distinti: il primo sarà una conferenza, organizzata in collaborazione con l’Università di Bergamo, in cui si tratterà la relazione fra sport e disabilità. La conferenza si terrà Sabato 20 Ottobre alle ore 9.00 presso la sala conferenze del PalaMonti (Via Pizzo della Presolana, 15).

All’evento parteciperanno i prof. Walter Fornasa e Giuseppe Vadalà dell’Università di Bergamo, Mario Poletti, Commissario Tecnico della Nazionale di Atletica Leggera disabili, Mario Esposito, atleta PHB che vanta 5 partecipazioni e una medaglia di bronzo alle Paralimpiadi, e Alberto Nacci, regista indipendente e autore di “The Perfect Machine”, cortometraggio costruito sul movimento del corpo umano, realizzato con la partecipazione degli atleti paralimpici Annalisa Minetti, Mario Esposito e Lorenzo Schieda (gli ultimi 2 atleti PHB), e i giocatori di basket in carrozzina Rudi Cadei e Stefano Villa.

La partecipazione alla conferenza è gratuita, previa iscrizione (www.phb.it/trentennale.htm).

Il secondo evento sarà una mostra fotografica dal titolo “PHB, 30 ANNI DI SPORT”, che sarà visibile dal 21 Ottobre all’11 Novembre 2012 presso la sala espositiva del PalaMonti. Si tratta di una raccolta di immagini e ricordi della Polisportiva dal 1982, anno della fondazione, fino ad oggi.

Il terzo evento sarà l’Open Day, una giornata di sport con le performance di atleti PHB, di sportivi e appassionati, che si cimenteranno nelle principali discipline praticate nella Polisportiva. La giornata si svolgerà presso il Centro Sportivo Italcementi dalle ore 9.00 alle ore 17.00 e sarà anche l’occasione per premiare le personalità più meritevoli della PHB dei suoi 30 anni di storia.

Il programma della giornata prevede:

  • NUOTO: Maratona di nuoto – staffetta 8 ore a squadre

  • TIRO CON L’ARCO: esibizione con eliminazione a coppie – partecipazione degli atleti paralimpici della PHB

  • TENNIS TAVOLO: torneo “Top 12 Bergamo” – gara ad esibizione di migliori 12 giocatori della bergamasca

  • SCHERMA: esibizione atleti PHB

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI