UNA GRANDE TRITIUM ESPUGNA LECCO E VA IN SOLITARIA AL TERZO POSTO IN CLASSIFICA

Grande prestazione della squadra di Trezzo sull’Adda, neopromossa in Lega Pro.

LECCO – Nella 10^ giornata del campionato di Lega Pro – Seconda Divisione, una perfetta Tritium, va a vincere a Lecco per 2 a 0, nonostante l’essersi trovata in dieci dall’ultima parte del primo tempo, e con il campo appesantito da un’insistente pioggia, mettendo in mostra una più che buona difesa, ottenendo i gol partita nel secondo tempo, su due veloci azioni di contropiede, che hanno portato Lenzoni e Sinato a fare i due gol partita.

Ad inizio gara si fa vedere in avanti e si rende pericolosa la Tritium, con la squadra di casa che prova più volte a portarsi in avanti: con Lenzoni al 3’, che ben smarcato calcia e obbliga il portiere avversario a toccare la palla in angolo, al 22’ con Chimenti che da buona posizione fuori area calcia a lato.

Non ci sta il Lecco e risponde: al 23’punizione di Ciasca che attraversa pericolosamente l’area, tiro forte di Fabbro con Pansera che para agevolmente, e poi ancora suo il tocco su corner, pericoloso, fermato dall’estremo difensore trezzese.

Adesso il Lecco alza il suo baricentro di regia, con i trezzesi che faticano un po nel contenere gli avanti avversari, al 32’ Teso interviene in extremis in area sulla punta lecchese Fabbro, ben lanciato su cross.

Come del resto prima, da adesso azioni alterne, al 38’Daldosso su punizione va a pescare E. Bortolotto, che di testa trova ben piazzato Vecchio, che solo con il portiere non riesce a toccare la palla in rete.

Al 40’ la Tritium rimane in dieci per l’espulsione di Daldosso, che interviene fallosamente su Rebecchi, e per doppia ammonizione lascia il campo. Nel secondo tempo al 50’’ è pericolosa la Tritium con Lenzoni, che su veloce ripartenza in contropiede da la palla a E. Bortolotto, che la controlla non bene e si fa anticipare da Galdignani.

Sulla successiva azione arriva l’1 a 0 di Lenzoni, servito magistralmente di tacco da E. Bertolotto in area, che gonfia la rete sul secondo palo. Adesso come da logica il Lecco si spinge in avanti, lasciando spazi e varchi agli avversari, e al 64’Rebecchi, in dubbia posizione di fuorigioco, che riceve palla,e sferra un pronto tiro fuori di poco, poi è Anastasi che non tocca di testa per poco un tiro cross di Rebecchi, e para Pansera.

Adesso la squadra di mister Vecchi sente un po la fatica, e il Lecco con alcuni cambi cerca di dare carburante al suo gioco.

Al 78’ pero la Tritium fortifica il suo risultato segnando il 2 a 0 con l’entrante Sinato, che viene servito come si deve da E, Bortolotto, in fuga sulla destra sino alla difesa avversaria, che di destro in girata sorprende Gadignani.

Da adesso la Tritium difende i suoi due gol di vantaggio, con la squadra di casa che attacca, ma un po in modo confuso, cercando ma non creando pericoli, la via del gol con Fabbro, Rebecchi e Moracci. Questo sono più che tre buoni punti per la Tritium, adesso in zona di alta classifica. Domenica prossima gara in casa con il Mezzocorona che si trova a metà classific. Si vuole continuare a vincere per mantenersi in queste prime posizioni.

LECCO-TRITIUM 0-2

Marcatori: 51’ Lenzoni (T); 33’st Sinato (T). LECCO: Gadignani , Jidayi (70’ Cortese 5,5), Moracci, Ciasca (52’ Buda), Goisis, Chiecchi, Rebecchi, Coletto, Fabbro, Mattaboni (61’ Anastasi), Carroccio. All. Roselli. TRITIUM: Pansera, Fondrini, Riva, Vecchio, Teso, Dionisi, E. Bortolotto (82’Malgrati), Daldosso, Lenzoni (75’ Sinato 7,5), R. Bortolotto (57’ Di Ceglie), Chimenti. All. Vecchi.

Arbitro: Dei Giudici di Latina.

Risultati 10^ giornata: Casale – Valenzana 1-2, Lecco – Tritium 0-2, Mezzocorona – Virtus Entella 2-1, Montichiari – Sambonifacese 0-2, Pro Patria – Renate 1_0, Pro Vercelli 1892 – Savona 1-0, Sacilese – Feralpisalò 0-0, Sanremese – Canavese 0-2. Riposa: Rodengo Saiano.

Classifica: Pro Patria 21, FeralpiSalò 19, Tritium, Pro Vercelli 18, Sambonifacese, Savona 16, Canavese 14, Valenzana 13, Rodengo Saiano 12, Lecco, Mezzocorona, Montichiari 11, Renate, Sacilese, Virtus Entella 7, Casale 6, Sanremese 5.

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI