OLIMPIA AGNELLI TENNISTAVOLO OTTIMO CAMPIONATO

 

Giornata conclusiva dei campionati a squadre per l’Olimpia Agnelli Tennistavolo, che nonostante i risultati al di sotto delle aspettative dell’ultimo turno, conclude una stagione veramente positiva.

I ragazzi della serie B1 sono costretti alla resa dal San Donà di Piave, presentatosi a Bergamo con una gran fame di punti per ottenere la salvezza. Il match, molto equilibrato fin dalle prime battute, viene vinto dai veneti per 5-3; nonostante ciò i bergamaschi chiudono il campionato al quarto posto, ben al di sopra della salvezza, obiettivo di inizio stagione.
Non  riesce invece nell’impresa di salvarsi la squadra di C1, superata in questa occasione dal Castelgoffredo, e relegata così al penultimo posto. Il rendimento altalenante della squadra, unito a qualche risultato sfavorevole negli altri incontri del girone, hanno gravato molto sul conteggio dei punti, costringendo così per la prossima stagione ad approntare una squadra in grado di riprovare la scalata alla promozione.
A gonfie vele invece le due squadre di serie C2 e D1, a segno nel weekend rispettivamente sull’Arese e sui cugini della Nosari; per entrambe si apre ora la fase dei playoff, che porterà al titolo di Campione Regionale, ed alle eventuali promozioni nelle serie superiori.
Nonostante la sconfitta patita per mano della capolista Gallarare, confermano il secondo posto le atlete del settore femminile dell’Olimpia, che concludono così ottimamente la prima stagione in rosa per la società di Borgo Palazzo.
Infine confermano gli enormi progressi le due formazioni di serie D2, con i terribili ragazzini che impegnano alla grande il TT Pievese, uscendo sconfitti per 5-4 dopo una lunghissima battaglia, mentre la formazione dei “più grandi” batte nettamente la Posl Dugnano, raggiungendo il quarto posto in classifica.
Soddisfazione da parte della dirigenza comunque per tutte le squadre targate Agnelli, visto che sono stati ampiamente raggiunti tutti i traguardi che si erano prefissati, ad esclusione della salvezza in serie C, unico neo in una stagione vissuta da protagonisti
Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI