SERIE B, L’ALBINOLEFFE FERMA LA CAPOLISTA

Andrea Cocco, ancora lui. Il bomber cagliaritano mette il timbro per la settima volta in questa stagione, insaccando un calcio di rigore ai danni dell’avversario Padova di Dal Canto, vera rivelazione della serie cadetta. L’attaccante celeste è salito a quota sette reti in questa stagione, occupando cosi la vetta della classifica dei marcatori a pari merito con il centravanti dell’Empoli Francesco Tavano.

È stata una grande prova di carattere quella degli uomini di Mister Fortunato, che dopo due brutte batoste, in casa contro la Sampdoria e in trasferta contro il Pescara di Zeman, ha saputo rialzare la testa , guadagnando il bottino pieno di fronte ad una squadra forte e molto organizzata.

Il Padova aveva già dato ottime avvisaglie la scorsa stagione, dimostrando di poter ambire ai vertici della classifica di Serie B. E anche quest’anno, sotto la guida di Zeman, ha cominciato ottimamente la sua nuova avventura in cadetteria.

Ma la Celeste non si è fatta intimorire dal blasone della compagine veneta, e nemmeno dalle importanti individualità su cui può contare Mister Zeman: grande battaglia hanno dato i vari Cutolo, Cacia in fase offensiva, per non parlare dei centrocampisti di qualità come Milanetto e Marcolini.

Tutto ciò non è bastato. La squadra di Fortunato è stata brava a difendersi, aspettare e ripartire in contropiede per sorprendere gli avversari. E poi, be’, come non tessere le lodi del portiere saracinesca, il numero uno Luca Tomasig. L’estremo difensore goriziano ha messo una pezza in più occasioni, collezionando parate davvero importanti, fondamentali come il gol di Cocco, se non di più.

Con questa vittoria l’Albinoleffe balza alla zona intermedia della classifica, un posto tranquillo dove stare, e da cui bisogna ripartire in vista del prossimo match interno contro il Livorno, altro importante banco di prova per testare le vere intenzioni dei bergamaschi.

Gianluca Grasso

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI