Acrobazie sulla neve a Foppolo per il Motor Rail Contest

 

 

Sabato 3 gennaio 2009 si è disputato a Foppolo il quarto Trofeo “Motor Rail Contest”, organizzato da Mysticfreeride, in collaborazione con Newschoolshop e Shedpark, riservato alle specialità “freestyle” di Sci e Snowboard. Su un tracciato creato ad-hoc ai piedi della pista “Quarta Baita” i migliori specialisti nazionali e internazionali si sono dati battaglia a suon di acrobazie estremamente spettacolari.

 

 

  

La manifestazione ha preso il via alle 17.30 circa, per concludersi in tarda serata con le premiazioni. Nutrito il pubblico presente, che ha potuto ammirare le evoluzioni in salto di sciatori e snowboarders. Tutti gli atleti hanno dato fondo a tutta la bravura per cercare di aggiudicarsi la vittoria. La presenza di motoslitte, per riportare i concorrenti al punto di partenza ha reso ancora più spettacolare lo svolgimento della gara. Il buio, illuminato dal potente impianto luci, ha reso poi le fasi finali ancora più avvincenti.

La vittoria se la sono aggiudicata Raffaele Cusini di Livigno nello Sci e l’olandese Gerrit gerben Verrueji nello Snow-Board.

Erano presenti anche atleti provenienti da Russia e Stati Uniti.

Nel pomeriggio c’è stata anche la possibilità, per gli spettatori, di provare gratutamente snow-board e attrezzature della marca Burton e di altre sigle, messi a disposizione dall’organizzazione. 

Altra grande occasione per il pubblico presente è stata quella di poter testare su strada le vetture Land Rover “Dicovery 3” e “Freelander”, messe a disposizione Iperauto spa.

Divertimento, virtuosismo, spirito di gruppo, musica (gruppo Rocks Box) e un’allegra grigliata finale sono stati gli ingredienti della bella manifestazione che ha colto nel segno, come dimostrato dai felici commenti di alcuni dei protagonisti, che si sono detti molto divertiti. Tra questi Tobias Vinatzer, Federico Iovanovich, Jacopo Galli, Lenn Vergians e Cees Wille.

Gianandrea Lecco, organizzatore, ha così commentato l’evento: “ Grande soddisfazione. Siamo riusciti a portare a Foppolo alcuni tra i migliori campioni della specialità, sia nazionali che internazionali. Aldilà comunque di vincitori e vinti il successo della manifestrazione è stato nel clima amichevole, nell’atmosfera calda e nella voglia di divertirsi di tutti i partecipanti. I componenti della giuria erano gli stessi atleti, che hanno giudicato e si sono fatti giudicare dagli avversari. Momento agonistico, ma soprattutto momento di grande aggregazione sportiva. “.

Questa la classifica finale:

Sci : 1° Raffaele Cusini. 2° Martin Premstaller. 3° Tobias Vinatzer e Dimitri Sartor.

Snowboard : 1° Gerben Verrueij. 2° Francesco Colturi. 3° Lorenzo Barbieri.

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI