URBAN RAID. ANCORA APERTE LE ISCRIZIONI

Venerdì 11 settembre alle ore 11.OO all'interno della Sala Viterbi della Provincia di Bergamo è stata ufficialmente presentata la competizione "Urban Raid", in programma a Bergamo il 19 e 20 settembre. Mountain bike, Roping Down, Orientering, Trial Running e Teleferica, queste le cinque prove che compongono il "Raid". Un evento unico alla prima edizione. Tomaso Luzzana(nella foto) di Spiagames, Organizzatore, ha manifestato un grande entusiasmo per l'iniziativa e ha invitato tutti gli interessati a non farsi sfuggire questa occasione. Ecco il report della conferenza-stampa.

Erano presenti: Danilo Minuti Assessore allo Sport Comune di Bergamo, Giorgio Bonassoli Assessore Turismo e Attività Produttive Provincia di Bergamo, Alessandro Cottini Assessore allo Sport Provincia di Bergamo, Gianluigi Cortinovis Presidente Parco dei Colli, Andrea Giacompolli Responsabile Parco Avventura e Luca Gotti di Ubi Banca.

Tutti gli interventi dei relatori hanno sottolinato la bontà dell'iniziativa, soprattutto per la grande valorizzazione del Parco dei Colli e delle Mura di Bergamo. Manifestazioni come questa possiedono infatti la capacità di far vivere più intesamente le bellezze di Città Alta e i suoi splendidi spazi verdi, unendo il tutto con il collante dello sport, sempre capace di veicolare emozioni su emozioni.

Questo in sintesi lo spirito dell'Urban Raid: Aria aperta, sport, divertimento e avventura.

Tutte le squadre trascorreranno la notte in apposite tende, posizionate all'interno del parco S.Agostino, realizzando così una vera e propria "full immersion" nel contesto, nella gara e, perchè no, nella socialità con gli altri concorrenti.

In particolare l'Assessore Minuti (nella foto sotto) ha sottolineato:

"Si tratta certamente di una bellissima idea. Un modo per far vivere Città Alta in una dimensione innovativa e vivace. Sport, giovani e tanto verde. Un mix esplosivo che  renderà  protagoniste  le bellezze dei nostri Colli."

Se si è quindi appassionati di bici, corsa e avventura, questo è un evento da non perdere.

Tutte le informazioni dettagliate sul regolamento e sulle modalità di iscrizione all'indirizzo web:

www.urbanraid.it  

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI