AGNELLI-CALONI. TESTA BASSA. OBBIETTIVO FARE BENE. LA FILOSOFIA E’ LA MAGLIA

agnelli 2019

(Foto Luca Giuliani)

Presentata la nuova formazione Olimpia Bergamo Pallavolo, che parte anche quest’anno ad affrontare il Campionato di Serie A2.

Confermato il sodalizio tra Angelo Agnelli e Nicola Caloni alla Presidenza, come pure il binomio Alessandro Spanakis e Vito Insalata alla Direzione Tecnica.

C’è entusiasmo, ma anche la tradizionale sobrietà, che è da sempre la filosofia sportiva di Angelo Agnelli.

Lo abbiamo contattato per sentire gli umori di questa nuova stagione, ormai alle porte, e per capire quale clima si respira nel Team.

Agnelli conferma la sua linea, di sempre, ma non manca di esprimere la sua altrettanto proverbiale voglia di mettersi in gioco.

“Abbiamo lavorato molto in estate. Una sorta di ritiro sportivo. Senza distrazioni. Non vogliamo fare proclami ad inizio stagione, ma vogliamo far parlare il campo. La nostra è una squadra, una società sportiva, un’organizzazione, ma è soprattutto una filosofia.”

In che senso?

“Nel senso che la Filosofia è la Maglia. Mi spiego. A noi piace condividere questa avventura sportiva senza personalismi accentuati e senza esasperazioni. Da anni lavoriamo per costruire, passo dopo passo, una solida realtà che possa ambire a risultati ambiziosi, ma che sia soprattutto un canale di valori sportivi. E, in questo senso, nulla può avere un valore rappresentativo superiore a quello della maglia. Perché essa è il simbolo della passione, e soprattutto delle passioni, quelle di tutti, Team, giocatori, tifosi, sportivi, che si concentrano in un oggetto simbolico ma, anche molto concreto. La maglia è lo sport”.

Co-Timoniere di questa Olimpia è Nicola Caloni, che pare sempre più appassionato:

“Nicola Caloni è un amico, ma è anche un figura di riferimento generale, che ha una forza notevole nel saper gestire al meglio un Team come il nostro. Ne condivide pienamente lo spirito e, personalmente, ho con lui un’intesa perfetta. “.

E’ chiaro che, dopo una stagione, quella trascorsa, così vicina ai successi più importanti (Finale Coppa Italia e Fasi Finali Campionato) si tende a parlare di obbiettivi:

“Il nostro obbiettivo è fare bene. Poi ovviamente inseguiamo risultati, ma, come ho detto prima, non ci “gasiamo” prima del tempo. Il “gas” lo apriamo in campo… “

E se sarà il gas di una Maserati…, marchio nella cui sede di Bergamo è avvenuta la Presentazione, ne vedremo certamente delle belle.

 

Luca Limoli

 

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI