ARRAMPICATA: il 27 aprile fa tappa a Bergamo il Rockshow

 

L’ arrampicata non è solo uno sport estremamente popolare. È uno stile di vita che vede la community dei climber sempre più in crescita. Che si tratti di scalare in falesia o nelle palestre indoor delle città questo sport affascina a tutte le età.
Ciò che attrae dell’arrampicata è la comunità che ci ruota intorno, atleti alla ricerca non solo della potenza ma anche (e soprattutto) dello stile, uno stile che poi si riflesse nella quotidianità, anche quando non si indossa l’imbrago. Il mondo verticale non significa solo libertà, ma anche confronto con i propri limiti e, per questo, volerli superare. Una sfida in parete, e per questo che il Rockshow è l’evento che tutti i giovani climber aspettano.

Calling all Rockstars
Oltre l’abbigliamento, oltre l’attrezzo. SALEWA, azienda altoatesina multispecialista per gli sport di montagna, ha voluto “guardare oltre” alla propria offerta e ha sviluppato negli ultimi quattro anni una piattaforma internazionale per la community dei climber: il Rockshow.  L’obiettivo è consentire al mondo dell’arrampicata di venire in contatto con SALEWA, per condividere insieme entusiasmo, sfide e scambi reciproci, e Rockshow offre a questa community l’opportunità di entrare a far parte, per un’intera giornata, di un gruppo formato dai migliori arrampicatori professionisti.

RockCalling
Quest’anno il Rockshow farà tappa in prestigiose location dell’arrampicata internazionale: oltre all’Italia ci saranno Germania, Austria, Spagna, Francia, Polonia, Russia, Repubblica Ceca e Svizzera. Ogni Paese, tuttavia, organizzerà degli eventi di qualifica per la propria manifestazione nazionale, i cosiddetti RockCalling. In Italia si terranno cinque RockCalling da metà aprile a fine maggio. In altre parole ogni nazione organizzerà delle competizioni locali da cui usciranno i nomi degli sfidanti. La parte italiana dei RockCalling prevede i seguenti appuntamenti:

15 aprile – L’ Aquila, palestra Elcap in Centi Collela, in collaborazione con il negozio Sci.ar.ca
21 aprile – Borgo San Dalmazzo (CN), palestra il.PUNTO, in collaborazione con il negozio Massi Sport
27 aprile – Bergamo, presso la palestra Sport e Cultura, in collaborazione con il SALEWA Store Bergamo
19 maggio – Aosta, palestra Topo Pazzo Climbing House, in collaborazione con il  SALEWA Store Aosta
26 maggio – Bolzano, palestra SALEWA Cube, in collaborazione con il negozio SALEWA World
Ogni tappa sarà all’interno di una serata di divertimento animata da musica dal vivo e da uno sfizioso spuntino per tutti gli intervenuti. Chi desidera partecipare può iscriversi gratuitamente sul sito www.salewa.com/rockshow

I dieci climber che riusciranno a primeggiare durante i RockCalling potranno partecipare alla tappa italiana del SALEWA RockShow al fianco degli atleti del SALEWA alpineXtrem team, ai giornalisti di settore che seguiranno in prima linea l’evento e allo staff dell’azienda.

RockShow
Cornice esclusiva della finale italiana del RockShow sarà Cala Gonone in Sardegna! Proprio sulle pareti sarde, nel primo weekend di giugno, saranno incoronati i “Climber of the Day”, un maschio e una femmina che avranno diritto di accedere alla finale del Rockshow che si terrà durante la fiera OUTDOOR di Friedrichshafen in Germania, la più grande fiera europea del settore outdoor in programma dal 12 al 15 luglio 2012. Il “Climber of the Tour” ovvero il vincitore di Rockshow 2012 riceverà in premio un ticket VIP per il Rockmaster di Arco.

Stay tuned
Il microsito www.salewa.com/rockshow mette a disposizione immagini e video relativi alle passate edizioni da cui trarre ispirazione, e sullo stesso sito è possibile avere tutte le informazioni relative ai RockCalling 2011. Tramite la pagina Facebook dedicata ai fan i partecipanti e gli appassionati potranno comunicare direttamente tra loro e caricare immagini.

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI