BASKET IN CARROZZINA SBS-BATTIPAGLIA 65-48

Adesso è ufficiale, anche la Special Bergamo Sport Siemens Montello si candida alla promozione nel campionato di serie A1. Non ci si può nascondere, soprattutto dopo la quinta vittoria consecutiva in altrettanti impegni disputati nel campionato di serie A2 di basket in carrozzina.

“Noi ci proviamo -afferma il presidente della SBS, Mauro Foppa, al termine della vittoriosa partita su Battipaglia-, che poi ci si riesca è un altro discorso. Che la salvezza aritmetica sia ad un passo è cosa certa, è doveroso alzare l’asticella e provarci”.

La SBS ha comunque davvero stupito un po’ tutti, una squadra rinnovata che sta dimostrando di essere un gruppo forte, unito e compatto, un gruppo che sta crescendo di partita in partita.

“I ragazzi sono eccezionali, ci stanno e si stanno regalando emozioni e soddisfazioni importanti. Chi l’avrebbe mai detto. Indubbio che la società aveva grande fiducia in questo gruppo, certo non si pensava ad una partenza di campionato così forte”.

Di fatto ora la Special Bergamo Sport non ha nulla da perdere, il suo obiettivo stagionale, la salvezza, è stato praticamente centrato e quindi … Perchè no?! Perchè non provarci?!

La partita contro Battipaglia non è stata bella, anche se alla fine i due punti non sono mai stati in discussione. Poca tensione, concentrazione non al massimo, forse il fatto di giocare contro l’ultima in classifica … Insomma coach Claudio Tombolini a fine partita, 65-48 lo score finale, non era del tutto soddisfatto. Più volte nel corso del match ha richiamato la squadra, riprendendo prima questo poi quel giocatore. Diciamo che un calo di tensione ci può anche stare, diciamo che questa settimana la SBS farà un carico super pesante di motivazioni, concentrazione, grinta e determinazione anche perchè adesso arrivano le partite contro quelle squadre che ad inizio stagione hanno dichiarato di puntare alla promozione. Anche contro Battipaglia miglior realizzatore è risultato essere il bosniaco punto di forza della nazionale croata (ha il doppio passaporto) Ademir Demirovic autore di ben 40 punti: è lui il best scorer della serie A2.

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI