BMX RIPARTE LA STAGIONE 2016

bmx

BERGAMO (BG) – Quasi una novantina di atleti di varie età e diverse discipline compongono l’organico 2016 del Team Le Marmotte Loreto, diventata ormai da anni una delle società di riferimento a livello nazionale per il settore ciclistico del fuoristrada.

L’impegno della formazione diretta dal presidente Marcello Nava e dal general manager Ambrogio Nolli come sempre si dividerà su tre diversi fronti con il gruppo BMX, quello MTB e i ragazzi del Downhill, Four Cross ed Enduro.

Per molti di loro la stagione agonistica è già cominciata, come ad esempio per i ragazzi della MTB che già si sono misurati con la prima gara del circuito Orobie Cup a Ghisalba e ad altre importanti prove del calendario nazionale. Proprio il circuito di casa è uno degli obbiettivi principali dei biker griffati “Le Marmotte” che poi nel corso dell’anno prenderanno parte anche alle principali prove del calendario nazionale compresi gli Internazionali d’Italia Series XCO.

Cresce e si rafforza il gruppo BMX con tanti giovani che si avvicinano a questa spettacolare disciplina grazie anche al confort offerto dalla BMXZone del Comune di Bergamo e al grande lavoro che da alcuni anni, ormai, sta svolgendo il tecnico francese, ex campione del mondo di specialità, Thierry Fouilleul, insieme a tutto il resto dei tecnici e dello staff. Oltre al settore agonistico, molto importanti e riusciti sono gli Open Day e i Corsi BMX.

Sicuramente soddisfazioni sapranno portare ancora anche gli scatenati ragazzi che compongono il gruppo che si misurerà nelle principali prove delle specialità Downhill, Four Cross ed Enduro.

Il presidente del Team Le Marmotte Marcello Nava ha commentato: La nostra giovane società sta per intraprendere il sesto anno di attività. Sono molto soddisfatto per la continua crescita, sia come interesse che come risultati da parte di tutti gli atleti del movimento fuoristrada. Quest’anno la squadra di MTB, diventata notevolmente numerosa, con 28 atleti, e ha già iniziato a partecipare alle gare di Orobie Cup, al Campionato Giovanile di Società e agli Internazionali d’Italia, ottenendo buoni risultati. Mi aspetto un 2016 ricco di soddisfazioni sia nel settore BMX, dove parteciperemo a  tutte le gare, Campionati Regionali, Nazionali ed al Campionato Europeo, sia  nel settore DH  con il circuito italiano Gravitalia e il Campionato Italiano, così come da settore 4X nel Campionato Italiano e nel Mondiale che si disputerà in Italia, in Val di Sole”.

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI