Campionati italiani assoluti di snowboard e skicross. Lo Sci Club RadiciGroup chiude la stagione eventi tra il Monte Pora e Cervinia

campionati_italiani_assoluti_stampa_ok (1)

Bergamo, 21 marzo 2017 – Al via domani presso la ski area Presolana Monte Pora il Campionato Italiano Assoluto di snowboard e skicross, un evento nato dalla collaborazione tra il comprensorio bergamasco, la società Baz Snow&Race e lo Sci Club RadiciGroup che, tra i suoi atleti, schiera Edoardo Zorzi, specialista dello ski cross classificatosi lo scorso febbraio al quinto posto in Coppa Europa.

Il 22-23 marzo sulla pista Termen spazio al gigante parallelo e allo slalom parallelo, riservati alle categorie giovani e senior: circa 70 gli iscritti per ciascuna gara provenienti, oltre che dall’Italia, anche da Belgio, Bulgaria, Francia, Lituania, Olanda, Romania, USA e Russia.

 

Al cancelletto di partenza ci sarà anche Aaron March, l’italiano che proprio nei giorni scorsi si è piazzato al secondo posto nello slalom parallelo di coppa del Mondo di Winterberg e ha conquistato per la prima volta in carriera la Coppa di specialità. March si è inoltre assicurato il successo nella team mixed, in coppia con Nadya Ochner (anche lei sarà in gara al Monte Pora): si tratta del primo trionfo dell’Italia in questo format di gara, inserito recentemente dalla Federazione Internazionale e che entrerà nel programma olimpico a partire dall’edizione 2022 di Pechino.

Domenica 26 marzo, invece, sempre sulla pista Termen, andranno in scena i Campionati Italiani Children e il Criterium Pulcini.

Nel weekend dell’8-9 aprile l’evento si sposterà nella stazione sciistica di Cervinia, per dare spazio alle gare di ski cross e snowboard cross: già iscritta a quest’ultima specialità la campionessa Michela Moioli attualmente seconda in classifica generale di coppa e Omar Visentin primo in classifica.

 

Maggiori informazioni, news e risultati sul sito: www.fisibergamo.it

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI