CAMPIONATO ITALIANO SUPERGT 2016. STAGIONE TERMINATA CON L’ULTIMA PROVA DEL MUGELLO. BILANCIO POSITIVO PER ANGELO FABRIZIO COMI

comi-final-c

MUGELLO. Si è conclusa ufficialmente la stagione 2016 del Campionato Italiano SuperGtCup 2016 e per Angelo Fabrizio Comi è il momento di fare un bilancio di un’annata ricca di contenuti ed esperienze. Con un sesto posto in gara 2, nell’ultima tappa di Campionato, Comi ha portato a termine un’intensa stagione che si è snodata su sette prove, sempre composte dalla doppia gara, tra le file di una categoria veramente combattuta, che ha segnato una media superiore alle 20 autovetture schierate e un alternanza di oltre 35 piloti in classifica.

comi-finale-2

Il Pilota si è sempre mostrato competitivo e reattivo nell’ adattarsi alla nuova autovettura e alle nuove situazioni. Il momento più importante a livello agonistico è stato certamente la prima fila conquistata in qualifica nella gara di Misano a Giugno, dove il pilota bergamasco è riuscito a trovare un gran ritmo ottenendo un tempo sul giro davvero significativo e d’impatto.

comi-finale-8

Nello stesso week-end, in gara, Comi saliva sul podio confermando le potenzialità espresse in qualifica.

comi-fin

Per Comi era il primo anno nella SuperGTCup e come esordiente tra le file del Team Raton, è stato lui l’ esponente del Team che ha partecipato ad una speciale classifica a parte, Il Trofeo Pirelli, riservata a questa categoria di piloti “rookie”, conquistando un Terzo posto assoluto, con ben 9 competitors diretti.

comi-finale-7

La stagione è stata sicuramente impegnativa e, come è sempre nel mondo delle corse di così alto livello, ogni piccolo particolare può avere un grande peso. L’autovettura Lamborghini Huracàn del Team Ratòn Racing si è classificata decima assoluta nella classifica finale. Più volte nelle primissime posizioni finali e nella parte alta della classifica, oltre al Trofeo Pirelli dove Comi è stato in lizza fino all’ultimo per la vittoria finale .
Inoltre l’esperienza e la collaborazione vissuta con il suo Teammate è stata sicuramente formativa e accrescitiva .

comi-finale-6

Terminato comunque in modo decisamente positivo questo Campionato SuperGTCup 2016 per Angelo Fabrizio Comi è il momento della riflessione con uno sguardo verso il futuro …

comi-finale-5

Quali sono gli elementi più importanti di questa esperienza 2016 in SuperGT ? :

“E’ stata certamente un’avventura fantastica dove ho potuto esprimere la mia guida con una vettura impegnativa in tutti i sensi e di primissimo livello, inoltre da questo punto di vista, il Team Raton è stato molto professionale e mi ha fornito un mezzo realmente competitivo. Nel complesso posso dire che sono soddisfatto contando tutto, visto che personalmente avevo sempre un buon passo gara, in continua crescita, e soprattutto riuscivo a posizionarmi regolarmente nelle prime sei posizioni, al’interno di uno scenario di categoria molto agguerrito e pieno di professionisti del volante !! La gara di Misano con la prima fila in qualifica e il podio finale è stato il momento più intenso : una soddisfazione indimenticabile”.

Che programmi agonistici ci sono “in cantiere” per la prossima stagione ? :

“Adesso è molto difficile fare previsioni, come sempre la variabile Sponsor sarà determinante. Mi fa però molto piacere il fatto che sto ricevendo alcune offerte interessanti per la stagione 2017, probabilmente per una valutazione positiva di questo campionato appena terminato e sto facendo un’attenta valutazione sulle possibilità future”.

Quale è la molla che ti spinge a correre? :

“una frase del grande Marco Simoncelli ti può rispondere : << si vive di più andando cinque minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera >> nel mio caso il succo è che sono fortunato nel vivere certe passioni, che una volta provate diventano difficili da soprassedere, e nonostante comportino grandi sforzi e sacrifici, alle fine le emozioni che ne scaturiscono, anche se brevi, sono indescrivibili e di un livello difficile da eguagliare. Posso aggiungere anche un altra piccola cosa : Sono orgoglioso di rappresentare i colori bergamaschi e ricevere il supporto della mia Famiglia, della mia ragazza, e di tutti i supporters, amici e Sponsor che mi seguono sempre calorosamente … anche questa è una grandissima emozione per la quale RINGRAZIO moltissimo tutti di cuore”.

comi-gt

 

 

 

 

 

 

 

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI