CICLISMO: PER IL SECONDO ANNO CONSECUTIVO ALEX ROTA SCALABRINI RICEVE IL PREMIO BEPI DONATI

SERIATE (BG) – Per il secondo anno consecutivo è stato Alex Rota Scalabrini atleta della Pol. Marco Ravasio Brembate Sopra a ricevere il “Memorial Bepi Donati” riconoscimento giunto ormai alla 29esima edizione e con il quale ogni stagione la società Gs Gi-Effe Fulgor Seriate intende premiare il miglior allievo di società bergamasca in competizioni bergamasche.

Grande soddisfazione per lo stesso Alex Rota Scalabrini lo scorso anno allievo del secondo anno della Polisportiva Marco Ravasio Brembate Sopra, nato a Bergamo il 4 luglio del 1993, e capace di collezionare la bellezza di 22 piazzamenti totali nei primi dieci (15 in provincia di Bergamo) tra i quali spiccano 4 vittorie (Seriate, Almenno S.B., il Campionato Provinciale di Spirano e Peia). In questo 2010 debutterà tra gli Juniores vestendo la maglia del Team F.lli Giorgi. Proprio il suo nuovo direttore sportivo Paolo Valoti insieme a Matteo Frutti (entrambi diventati professionisti) detenevano finora il primato di aver vinto per due anni consecutivi il premio.

La cerimonia di consegna del riconoscimento si è svolta lo scorso venerdì sera al Ristorante “La Faraona” di Seriate. Nell’occasione sono stati premiati anche il Presidente della Pol. Marco Ravasio Elio Cisana che l’allenatore Angelo Belloli.
L’“11° Memorial Marcello Perico” – premio riservato a un Direttore di Corsa che si è particolarmente distinto nel 2009 – è stato consegnato, invece, a Vincenzo Federici il quale per tanti anni ha collaborato con Marcello sia come Direttore di Corsa che come apprezzato Dirigente del G.S. Gi-Effe Fulgor.


Ovviamente non può che trasparire gioia dalle parole di Alex Rota Scalabrini: “Per me è una bella soddisfazione questo bis nel premio Bepi Donati. Tra l’altro ci era riuscito anche il mio nuovo direttore sportivo Paolo Valoti, quindi è un motivo in più di orgoglio e di voglia di continuare a fare bene anche nella nuova categoria”.

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI