CLEMENTE RUSSO E I GRANDI DELLA BOXE A BERGAMO

boxe russo

Bergamo, la Città dei Mille, è pronta a ospitare il secondo evento italiano APB nel quale saranno impegnati i pugilatori della categoria 91 Kg (Classe di peso le cui tappe sono state organizzativamente affidate alla Federazione Pugilistica Italiana – Prossime due 12/12 Caserta; 30/01/2015 Catania), tra cui ovviamente ci sarà il nostro Clemente Tatanka Russo.

 

Il Campione del Mondo 2013, che a Roma ha superato l’ucraino Golovaschenko, si troverà di fronte sul ring del Centro Sportivo Italcementi (Inizio Match ore 21 – indirizzo Competition Venue Via dello Statuto 43 Bergamo) il forte Sasha Egorov, che in quel del PalaTiziano ha avuto ragione dell’algerino Bouloudinats.

 

Il match tra Tatanka e il boxer Russo sarà il main event della serata, che prevede i seguenti altri tre incontri sulla lunghezza delle sei riprese ciascuno: Ahmatovic (GER) vs Pinchuk (KAZ); Peralta (ARG) vs Charles (USA); Golovaschenko vs Pinchuk.

 

Primo gong di questa fantastica serate è stato dato oggi (13/11) presso la Sala Conferenze “Cutuli” di Palazzo Frizzoni (Sede del Comune bergamasco) alle ore 11. Clemente Russo e Coach Francesco Damiani (Head Coach FPI Aiba Pro Boxing) hanno incontrato, insieme alll’Assessore allo sport della Città dei Mille la Dott.ssa Loredana Poli, la stampa e un folto pubblico di appassionati per una prima presentazione di questo evento.

Meeting al quale hanno presenziato Luisella Colombi, Presidente CR FPI Lombardia, e tutto il team della Bergamo Boxe, guidato dai fratelli Massimo e Fabrizio Buagada, che sta collaborando con la FPI per l’organizzazione dell’Happening Bergamasco APB.L’Assessore allo Sport Prof.ssa Loredana POLI ha fatto gli onori di casa ringraziando i presenti e confermando la vicinanza dell’Amministrazione Comunale verso lo sport in generale, ma sottolineando come la Boxe stia dimostrando di avere un grande numero di appassionati a Bergamo, anche grazie al lavoro di società come la Bergamo Boxe. Club Pugilistico bergamasco a nome del quale ha parlato Massimo Bugada che ha voluto ringraziare la FPI per l’opportunità concessagli di organizzare un grande evento come questo dell’APB. Ringraziamento che Bugada ha rivolto anche tutti gli sponsor ed Enti Locali che si sono fattivamente adoperati per aiutare sia lui che il suo team per la riuscita della riunione del prossimo 21 novembre, cui ha invitato tutti gli aficionados del’ars pugilatoria e non solo a partecipare.

Evento per il quale Coach Damiani sta preparando al meglio Clemente Tatanka Russo. L’allenatore si è soffermato sugli aspetti tecnici del prossimo incontro del boxer campano, che lo vedrà opposto al forte russo Egorov.

Tantanka ha chiuso gli interventi sottolineando di essere molto contento di combattere in quel di Bergamo, dove ha sempre avuto un forte sostegno da parte del pubblico locale come in occasione di un Dual Match del 2009. Per ciò che concerne la parte agonistica, Russo si è detto pronto per la serata del 21, nella quale a suo avviso sfiderà l’avversario più ostico presente nel roster APB dei 91 Kg.

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI