COLOGNESE IN TESTA AL GIRONE, PIZZIGHETTONE KO


COLOGNO AL SERIO – La Colognese si sbarazza del quotato Pizzighettone in un tempo. Ci pensa Gusmini (30’, punizione magistrale dal limite dell’area) e Lorenzi (38’, girata al volo sul primo palo) a regalare il secondo successo in campionato ai gialloverdi.
L’allenatore Marco Sgrò: «Tre punti d’oro».

«Siamo stati bravi a concretizzare a dovere le azioni da gol che ci sono capitate – commenta mister Marco Sgrò al termine della gara – Gusmini è stato perfetto a sfruttare la punizione nata dall’espulsione di Davini su fallo da ultimo uomo su Koutouan: non era facile, ma Lorenzi ci ha abituato a questi colpi da maestro. Lorenzi? Meritava il gol per quello che sta facendo».

Il Pizzighettone, in dieci, nella ripresa si è fatta vedre con più insistenza dalla parti di Frigerio con l’esperto Campolonghi. «La vedevo dura battere questa squadra in parità numerica – ammette l’allenatore colognese – in campo c’erano giocatori di categoria superiore e se avessero riaperto la gara sarebbe stata una dura lotta. Bravi e concentrati a tenere bene il campo nel secondo tempo e a gestire il doppio vantaggio».


 

U.S. Colognese – A.S. Pizzighettone 2-0

U.S. Colognese (4-5-1): Frigerio; Profeta, Gusmini, Valtulini, Teocchi (42’st Leoni); Vitali (11’st Maiolini), Agostinelli, Pontalti, Gualdi, Koutouan; Lorenzi (37’st Alji). A disp.: Pea, Arcari, Cianci, Cerea. All. Sgrò

A. S. Pizzighettone (4-3-1-2): Quaini; Davini, Scietti, Nicolosi, Brunetti; Fumasoli (37’st Guarneri), Boscolo, Segale (16’st Pagano); Cantoni; Piccolo (1’st Campolonghi), Pierobon. All. Bonomi

Arbitro: Iacobone di Nichelino

Reti: 30’pt Gusmini, 38’pt Lorenzi

Note: giornata serena, terreno in ottime condizioni.
Recupero: 1’, 4’; Espulso al 29’ Davini per fallo da ultimo uomo su Koutouan lanciato a rete. Spettatori 300 circa.

2° Giornata. I risultati


Colognese- Pizzighettone 2-0

Cantù S.P – AlzanoCene 1-1

Darfo – Borgosesia 2-0

Insubria – Solbiatese 3-1

Pontisola – Sestese 5-1

Renate – Fiorenzuola 1-0

Oltrepò – Caratese 1-3

Tritium – Olginatese 3-1

Voghera – Caravaggio 2-2

Classifica

Colognese, Darfo, Insubria e Renta pt. 6; Tritium e Voghera pt 4; Caratese, Olginatese e Pontisola pt 3; AlzanoCene e Cantù pt 2; Caravaggio, Borgosesia, Pizzighettone e Oltrepò pt 1; Fiorenzuola, Solbiatese e Sestese pt 0.

 

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI