D-FIGHT 2108. UN SUCCESSO PER GLI SPORT DA RING

d fight 2018 3

Gorle. Palasport. Sabato 24 Novembre 2018. Ancora un grande risultato per l’evento che, negli anni, ha saputo polarizzare a Bergamo le discipline della Kickboxing e Muay Thai.

Nato da un’idea del M°Alex Gualandris della Boxe Madone, D-Fight è la vetrina annuale orobica per il ring, e anche quest’anno non ha deluso le aspettative.

Dopo che gli spalti si sono riempiti , fino a raggiungere la capienza massima, la serata è partita, e lo spettacolo ha preso corpo in un crescendo di incontri emozionanti. Nella prima parte dell’evento si è disputata un’incandescente sfida Italia-Francia, preceduta dai rispettivi inni nazionali. Grande atmosfera. Poi è stata la volta dei “Prestige Fights”, che hanno portato sul ring campioni di livello professionistico assoluto.

Ecco un breve resoconto dei singoli match, introdotti da una spettacolare esibizione di pole-dance.

d fight 2018 4

Italia vs Francia:

1 Copelli Matteo vs Anthony Rhetore. k1 Match equilibrato pochi colpi di scena match pari.

2 Marco Filippi vs Kamel Jebir Match di Full contact dove, dopo scambi molto sostenuti alla fine, prevale  l’italiano all’ultimo round.

3 Nani Mario vs Hotte Maxence Low kick. Il francese porta a bersaglio low kick potentissimi, mettendo in difficoltà l’italiano. Nel secondo round Nani si muove molto iniziando a prendere le misure all’avversario e vincendo per 2 giudizi a 1

4 Rustam Vyntu vs Holmi Mhamdi. Muay thai. Match abbastanza a senso unico. Si vede e si sente la diversità di colpi di Vyintu, che vince per ko al 2 round.

5 Luca Mameli Vs Omais Moud. Kick Boxing. Si ripropone una situazione simile al match precedente. Un gancio di Mameli centra la tempia del francese facendo terminare il match alla prima ripresa.

Prestige fight 3 incontri:

d fight 2018 5

1 Taras Hanchuk vs Tommaso Pantarotto. K1. Match molto atteso Al 1 round Pantarotto atterra Taras con un gangio. Questo però si rialza e, motivato, riparte come un leone ferito, mettendo un diretto potente che fa contare Tommaso. 2a e 3a ripresa sono letteralmente botte da orbi, dove però il carattere dell ucraino Taras prevale, aprendo le porte alla vittoria del match (incontro più bello di questa serata)

d fight 2018 10

2 Piensi Enrico vs Amed West .Anche qui altro incontro dove i 2 non si sono risparmiati, mettendo a segno spettacolari e numerosi circolari al viso, senza  che nessuno dei sue ne risultasse scalfito. Anzi con ritmo che tendeva ad aumentare. Vince Piensi. Era il suo ultimo incontro di una carriera da vero Professionista.

1 Titolo italiano wmc di muay thai Claudio calabrese vs Nuriel Cauli 5 round da 3 min fatti di botta e risposta dove alla fine di pochissimo vince Nuriel.

2 Titolo italiano wmc muay thai Doru Manolea vs Damiano Ardigo. Il campione Ardigo difende il titolo. Doru é lo sfidante che da troppo tempo vuole questa cintura da Campione. Motivato a mille parte in sesta incrociando con un destro il  Campione italiano,dopo solo 30 sec del primo round, mettendolo Ko.

Manolea si incorona il nuovo campione dei 72.58 kg

3 Marta Andriolo vs Laura Pileri

Il match femminile di Muay Thai si è svolto in 3 round equilibrati, dove la spunta Marta, premiata per il miglior lavoro in clinch.

d fight 2018 8

d fight 2018 1

d fight 2018 11

d fight 2018 12

 

Certamente una bella serata e l’Organizzatore Gualandris, manifestando soddisfazione per l’ottimo esito della competizione, sia in termini di livello tecnico che di affluenza di spettatori, chiude con una promessa:

“Nelle prossime edizioni vogliamo alzare ulteriormente il livello del D-Fight. Ci crediamo da sempre e la mia massima felicità è stata nel vedere tanta partecipazione ed entusiasmo per la serata. Queste sono cose che ti motivano e ti spingono ad offrire sempre un grande spettacolo. Ringrazio tutti. Gli atleti. I Coach. I Team. E tutto il pubblico di appassionati e praticanti che sono la nostra forza. Grazie davvero a tutti. E appuntamento alla prossima edizione”.

 

 

 

 

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI