DISCORING A TREVIGLIO. KICKBOXING IN PISTA. MATCH SERALI ORGANIZZATI DAL BERGAMASCO MAPELLI

discoring 1

Il ring in discoteca? In tanti paesi come la Thailandia è una cosa molto diffusa. In Italia non è una moda ancora, ma ci sono esperienze felici come quella del famoso locale “Officina della Birra”, dove il ring entra in scena nel bar , praticamente ogni mese.

La bergamasca non aveva ancora una realtà così. Ecco allora che il “roccioso” Maestro Ivan Mapelli delle Free Combat Academy di Romano di Lombardia ha ben pensato di sperimentare questa via, decisamente diversa da quelle praticate in Italia in questo genere di attività sportive. Di solito infatti gli incontri di disputano in palestre o palazzetti.

La formula di Mapelli unisce lo spettacolo del Ring vero, con incontri selezionati, e la possibilità di bere un drink in compagnìa… .

L’evento, intitolato “Boxing Bar” si sta ripetendo a cadenza mensile, e sta raccogliendo un discreto successo, come è confermato dalle parole di Mapelli:

“Stiamo cercando di creare un spazio dove i nostri sport possano presentarsi al pubblico in una dimensione che punta a risultare sia sportiva che divertente, in linea con quanto si fa da tempo in altri paesi. E’ un modo di “sdoganare” questo spettacolo, che non è violento o impressionante, ma segue regole sportive ben precise e valorizza gli atleti nel rispetto che hanno gli uni degli altri”.

Dopo due incoraggianti serate iniziali già svolte la prossima data è prevista per questo venerdì 26 maggio alle ore 21.00 e poi il 23 giugno sempre allo stesso orario.

Il “Boxing Bar” si svolge presso il locale “Farais” di Treviglio. Ingresso con consumazione 13 euro. Per una serata diversa dal solito…

 

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI