FINE STAGIONE INVERNALE COL BOTTO PER LO SCI BERGAMASCO: 500 PARTECIPANTI ALLA FESTA PRESSO IL CENTRO COMMERCIALE “LE DUE TORRI”

sci festa 1

Numeri che, a ben pensarci, fanno girare la testa: almeno 450-500 le persone presenti venerdì 17 maggio alla festa organizzata dal Comitato Provinciale Fisi di Bergamo presso il Centro Commerciale “Le Due Torri” di Stezzano. Un appuntamento a cui il circo bianco non può mancare, ovvero la tradizionale chiusura della stagione invernale con ricchi premi per i ragazzi che si sono distinti nell’arco dell’anno.

sci festa 5

Sono stati 160 i premiati: targhe di riconoscimento e accessori offerti dagli sponsor, hanno incontrato il sorriso sia dei più piccoli che dei più grandi.

sci festa 2

Attese anche le presenze dei Big delle varie discipline: Martina Bellini, da poco confermata in squadra C del Fondo, è stata fra le prime a salire sul palco. Il suo sorriso contagioso è stato seguito dalla presenza dell’ospite più illustre di tutta la serata:

sci festa 7

Michela Moioli, che ha dichiarato: “ Per quel che riguarda questo appuntamento, ogni anno mi sembra di vedere sempre più gente e sempre più risultati. I ragazzini sono sempre più carichi e questo è positivo perchè gli sport invernali devono crescere sperando di avere sempre più visibilità nel panorama italiano”.

Per quel che riguarda la sua presenza costante di anno in anno ha inoltre dichiarato:  “Si anche io sono partita da qui, e probabilmente un po’ di fortuna me l’hanno portata: infatti cerco di non mancare mai ogni anno”.

A causa di un imprevisto è stata purtroppo assente Sofia Goggia, che ha però inviato un video andato in onda sul maxischermo durante la presentazione ringraziando per l’invito e incoraggiando i ragazzi.

sci festa 4

Oltre alla nota snowboarder, tanti gli ospiti di riguardo: il tecnico federale Cesare Pisoni, che gestisce il team dello snowboard cross e alpino, il tecnico e allenatore del Fondo Renato Pasini, grande risorsa per tutto il team dello sci nordico, e altre cariche della neve.

sci festa 8

Presenti anche i ragazzi della nazionale di Ski Cross Edoardo Zorzi e Riccardo Gerosa, che si sono dichiarati entusiasti della grande partecipazione di atleti e ospiti e che sono stati contenti di aver partecipato a questo evento.

 

Altro dettaglio da non trascurare è stato la presenza di alcuni dei convocati in squadra C nazionale e osservati nazionali dello sci alpino: Ilaria Ghisalberti, Alessandro Pizio, Filippo Della Vite, Matteo Bendotti (purtroppo assente), Alessia Guerinoni e Laura Rota.

Proprio in merito a questo discorso, il Presidente del Comitato Fausto Denti si è dichiarato molto soddisfatto del risultato ottenuto da questi atleti (diventati ormai di interesse nazionale) e della grande partecipazione a questo giorno di festa.

 

Sul palco si sono quindi susseguiti gli atleti premiati, con anche una piccola sorpresa: non solo i migliori hanno ricevuto un omaggio: sono stati infatti premiati anche gli atleti che sono arrivati ultimi in classifica, previa partecipazione necessaria a tutte le gare del circuito. Questa iniziativa è volta a premiare la passione e la voglia di fare lo sport non solo per vincere, ma diffondere l’idea che lo sport sia una scuola di vita a cui non bisogna rinunciare. La serata si è conclusa con la possibilità di cenare tutti insieme nei vari locali del Centro Commerciale, utilizzando dei buoni sconto validi per tutto l’anno offerti dalle Due Torri.

 

servizio foto e testi a cura di : Marta Denti

COPYRIGHT BERGAMOSPORTNEWS.COM. RIPRODUZIONE RISERVATA. Consentito esclusivamente il link all’articolo intero e originale.

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI