potranno allestire le vetrine dei propri negozi con il tema del Giro d’Italia, della bicicletta e del ciclismo in generale o semplicemente con il colore simbolo della manifestazione: il rosa.
Le vie e le piazze dei comuni dell’altopiano di Clusone si potranno, così, trasformare in un suggestivo ensemble di botteghe, insegne e cartelli colorati di rosa.
Per partecipare al concorso, è sufficiente comunicare la propria iscrizione entro il 7 maggio al seguente recapito:
PROMOSERIO – Via Europa,111/c 24028 PONTE NOSSA (BG) Tel. 035/704063
e-mail: amministrazione@valseriana.eu
Un’apposita Giuria, composta dai responsabili del Comitato Tappa e dai rappresentanti delle Amministrazioni Comunali, sceglierà tre vetrine meritevoli che verranno premiate la sera del 22 maggio in occasione della Notte Rosa a Clusone e riceveranno una ricca confezione di prodotti tipici locali e il ricordo ufficiale delle Tappe bergamasche del Giro 2017.
Le vetrine dovranno essere “colorate” a partire dal prossimo 16 aprile e rimanere allestite fino al giorno della Tappa.
LA GIROLOTTERIA E L’INSTAGRAM CHALLENGE
Tra gli eventi legati al passaggio della Corsa, ricordiamo che da gennaio è aperta su tutto il territorio bergamasco la Girolotteria 2017 che mette in palio un ricco montepremi. L’estrazione finale dei biglietti vincenti avverrà sempre in occasione della Notte Rosa, la sera del 22 marzo a Clusone.
Da non perdere anche l’Instagram Challenge, il concorso social riservato a tutti gli “igers” bergamaschi: per partecipare basta scattare una foto che riguardi Bergamo e il ciclismo e abbinare l’hashtag #girobg2017. Le tre migliori immagini verranno scelte da una speciale Giuria composta da tre campioni bergamaschi, Gimondi, Gotti e Savoldelli, e successivamente premiate durante la serata di presentazione delle tappe bergamasche in programma il 12 aprile presso il Centro Congressi Papa Giovanni XXIII a Bergamo.