GRANDE RISULTATO PER L’ATLETICA BERGAMO 59. A GROTTAMMARE JUNIOR DONNE CAMPIONI D’ITALIA DI MARCIA

at-59

Sul lungomare di Grottammare (A.P.) si è chiusa questa mattina la lunga stagione dei marciatori.

Per l’Atletica Bergamo ’59 arriva lo scudetto delle Junior donne, il terzo titolo a squadra del 2016 vinto dai nostri atleti dopo quello Indoor degli Uomini promesse e il Cross degli allievi.

Le nostre ragazze conducevano la classifica, dopo le prime due prove disputate a Casino (FR) il 20 Marzo e a Aquaviva delle Fonti (BA) il 17/ Aprile, con un vantaggio di solo 3 punti sulla Polisportiva Tethys Chieti che oggi ha disertato l’ultima prova rendendo facile il compito alla nostre atlete.

La Junior si sono cimentate sulla distanza di 20km, prova resa molto difficile dal forte vento che ha disturbato tutta la gara.

La nostra squadra presentava 4 atlete; BEATRICE FORESTI ripete il piazzamento, 4° posto, ottenuto nella 20 km del campionato Italiano individuale con il crono di 1h53’49”, al 6° posto si piazza ALICE ROTA che scende di poco sotto le due ore esattamente 1h59’31”. In classifica anche le nostre due debuttanti sulla distanza CRISTIANA MARCHESI e NOEMI PARMA che conquistano rispettivamente il 9° e 10° posto con il crono di 2h03’54 e 2h11’48.

Lo scudetto conquistato oggi è il terzo consecutivo vinto nella marcia dalla nostra società dopo quelli dalle allieve del 2014 e del 2015, c’è anche da rilevare che BEATRICE FORESTI ed ALICE ROTA sono state protagoniste in tutte le tre vittorie.

Sempre nella 20km in gara anche fra le senior/promesse GLADYS MORETTI  che chiude la gara in 1h49’27”, tempo che le vale il sesto posto.

Fra gli junior uomini JURIY MICHELETTI  si piazza al nono posto in 1h44’16.

In gara anche l’allieva LAURA PIROLA, nella prova sulla distanza dei 10km valida anche per il campionato Italiano individuale della distanza. La nostra giovane atleta, alla prima esperienza sui 10km, chiude in 17a posizione con il tempo di 56’30”

Da citare infine la vittoria delle nostre ragazze nella classifica del Trofeo Serafino Orlini riservato alle donne.

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI