IL PALLONE NELL’ARTE. GRANDE MOSTRA A CURA DI MARIO MAZZOLENI

bannerino mostra pallone nell'arte

 

Sabato 29 marzo, alla galleria Art Events Mazzoleni di Alzano Lombardo (BG) in via Mazzini 62, alle 16:30 (ingresso libero) viene inaugurata la mostra “Il pallone nell’arte”. L’ex arbitro di Serie A Mario Mazzoleni presenta un evento in grado di fondere nello stesso luogo la forza creativa di 15 diversi rappresentanti dell’arte contemporanea e la passione popolare per il pallone. Oltre alle 45 opere presenti, tra dipinti e sculture, saranno esposte anche 100 scatti, di cui molti inediti, del compianto artista della fotografia sportiva Marco Ravezzani. Moderatore della serata sarà lo stimato giornalista di Mediaset Marco Francioso, che insieme all’ideatore dell’evento Mario Mazzoleni presenterà la mostra.

Tra una psichedelica scultura luminosa di Lodola e l’immagine di un emozionato Rivera che alza il Pallone d’Oro del 1969 a San Siro, il visitatore potrà comprendere che arte e calcio non sono affatto dei mondi così lontani ed intangibili tra loro. Tra un omino del calciobalilla in marmo bianco di Borella ed una fotografia che ritrae Giacinto Facchetti che gioca con il figlio Gianfelice, si potrà pienamente comprendere il perché Mario Mazzoleni abbia voluto creare questo affascinante connubio tra le sue due grandi passioni.

“Vogliamo avvicinare l’appassionato del calcio all’arte” spiega Mario Mazzoleni, “dimostrando che tra due realtà apparentemente così diverse in realtà esistono molti punti d’incontro”. A voler dare ancora più forza all’idea dell’ex arbitro saranno esposte anche otto maglie autografate di grandi campioni del passato e del presente.

La mostra terminerà il 21 aprile e durante tutto l’arco dell’evento saranno organizzate occasioni d’incontro con calciatori e volti noti del calcio nostrano, consapevoli che per la prima volta questo sport, emblema della passione nazional-popolare, si ergerà ad opera d’arte.

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI