LA BERGAMO HALFMARATHON PREMIA I FEDELISSIMI

bergamohalfmarathon_12

 

Bergamo, 11 aprile 2014 – E si riparte. Mancano poco meno di sei mesi alla Mezza Maratona dei Mille “Città di Bergamo” e il comitato organizzatore, coordinato da Promoeventi Sport e Sport & Wellness, ha acceso i motori in vista della seconda edizione.

Innanzitutto la data: domenica 28 settembre 2014. «Il calendario delle manifestazioni podistiche è estremamente fitto ma l’ultima domenica del mese di settembre sembra essere una data apprezzata dal pubblico dei nostri runner – ha commentato Migidio Bourifa che della mezza maratona bergamasca ha disegnato il tracciato – e pensiamo ormai di averla fatta nostra anche per il futuro».

Apprezzato anche il tracciato di gara, che viene riconfermato salvo qualche piccolo aggiustamento: partenza dalla Fara in Città Alta e dopo aver attraversato il centro storico segue la discesa delle Mura Venete e chiusura del percorso nella città bassa.

«L’arrivo è confermato lungo il Sentierone – aggiunge Giovanni Bettineschi, numero uno di Promoeventi Sportche sarà il cuore pulsante della Bergamo Halfmarathon con l’area Expo e il ritiro del pettorale».
E a proposito di pettorale ecco la prima novità annunciata dal comitato organizzatore.

A coloro che hanno portato a termine la prima edizione della Mezza Maratona dei Mille “Città di Bergamo” 2013 gli organizzatori riservano l’opportunità esclusiva di iscriversi alla manifestazione 2014 al prezzo scontato della metà: 15 Euro invece di 30 Euro per adesioni entro il 30 aprile. Inoltre, per chi ha partecipato alla prima edizione, viene istituita la speciale classifica “Senatori” che prevede la somma dei tempi tra la gara di un anno fa con quella del prossimo 28 settembre. «Una graduatoria che, inutile dirlo, resterà anche in futuro – aggiunge Luca Lamera di Sport & Wellnesse che vuole premiare da una parte la fiducia dei runner alla gara d’esordio, e dall’altra la fedeltà degli stessi alle prossime edizioni».

E per chi gareggia per la prima volta alla Mezza Maratona dei Mille “Città di Bergamo” la quota di iscrizione di 30 Euro scende in base alla data di adesione: 18 Euro entro la fine di aprile, 20 Euro entro il 30 giugno e 25 Euro entro sabato 20 settembre, fino al raggiungimento del numero massimo di pettorali disponibili.

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI