LA TRITIUM PERDE IL DERBY CON IL MONZA

Lega Pro – Prima Divisione

La Tritium perde il derby con il Monza

Marcatori: 13′ e 16′ Torregrossa (M), 28′ Valagussa (M), 75′ E.Bortolotto (T)

TRITIUM-MONZA 1-3TRITIUM: Nodari; Fondrini, Dionisi, Teso, Possenti; E.Bortolotto, Di Ceglie (46′ Daldosso), Malgrati, Casiraghi; R.Bortolotto (46′ Spampatti), Sinato (56′ Magnaghi). All.: Boldini. MONZA: Castelli; Cattaneo, Zullo, Boscaro, Bugno; Valagussa, Biso, Lewandowski (70′ Romano); Iacopino, Tiboni (85′ Rosseti), Torregrossa (77′ Pandiani). All.: Motta.
ARBITRO: Francesco Paolo Saia di Palermo (Santoro-Tudisco) MONZA – La Tritium perde anche il derby con il Monza , sul 3 a 1, con la squadra brianzola che continua la sua serie positiva. Il primo Tempo nei primi minuti vede le squadre studiarsi, la prima vera azione arriva al 10’ con Casiraghi ch si viene a trovare palla al pied, solo con il portiere, ma all’ultimo prima di calciare inciampa e cade sul terreno, non in perfetissime condizioni. All’11’ c’è Roberto Bortolotto che da buona posizione calcia a lato. Al 13’ arriva l’ a 0 per il Monza, con Torregrossa che riceve palla su un cross toccato da Dionisi, e mette la sfera nel sette. Dopo tre minuti seconda rete monzese sempre con Torregrossa, che va via da solo, fa tutto l’arco del campo, saltando i difensori e solo con Nodari, lo supera con un preciso pallonetto. Cerca adesso la reazione la squadra avversaria, al 25’ Possenti calcia fuori, al 29’ Nodari. Al 40’ perde palla Nodari, Valagussa ne approfitta e fa il 3 a 0., poi è ancora il Monza a cercare la via del gol senza successo con Tiboni. Su punizione la palla arriva al capitano del Monza Iacopino, che tocca bene il pallone in porta, facendolo andare sulla traversa. Nel secondo tempo il gioco è più lento, con la Tritium che ha qualche momento di reazione, al 63 il giovane entrato Magnaghi calcia, con il portiere avversario che para facilmente. Al 65 occasione per la Tritium con Spampatti che riceve bene, calcia la palla di poco a lato. Al 75’ ancora la squadra di Trezzo avanti, su bel cross di Possenti Enrico Bortolotto, arriva prima dei difensori e mette la palla oltre la linea bianca, per il gol dell’1 a 3. Nei minuti finali è il giovane entrante Pandiani a cercare la quarta rete, ma calcio fuori, poi la gara finisce con il Monza che ritrova la vittoria fuori casa e si porta a 21 punti, mentre per la Tritium ancora una giornata no, i punti in classifica sono 30, e la fanno comunque rimanere in posizione buona.
Risultati 23^ giornata: Taranto-Carpi  1-1, Viareggio-Foggia  0-2,  Pisa-Lumezzane  0-2  Tritium-Monza  1-3, Avellino – Pro Vercelli Rinv., Foligno-Pavia Rinv., Spal-Como Rinv., Reggiana-Sorrento Rinv., Benevento-Ternana 0 – 0. Classifica: Ternana 51, Taranto 46, Carpi 41, Pro Vercelli 40, Sorrento 38, Benevento 35, Avellino, Lumezzane 31, Como, Tritium 30, Pisa 27, Reggiana 26, Monza 21, Spal 18, Viaeggio 15, Foligno 12, Pavia 10.

Leontina Dala

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI