LA TRITIUM SMUOVE LA CLASSIFICA CON UN BUON PAREGGIO CONTRO LA CANAVESE

SAN GIUSTO CANAVESE – Tutto sommato buon pareggio della Tritium, 0 a 0, in trasferta con la Canavese. Una gara per lunghi tratti buona, con un primo tempo in crescendo, e una ripresa in cui ha tenuto a bada i tentativi offensivi della squadra avversaria, per poi trovare nel finale partita il gol con Spampatti.

Un gol annullato a Spampatti, forse in dubbia posizione di fuorigioco, ha scatenato le proteste e un po di nervosismo, con le espulsioni di E. Bortolotto e dei due mister Romualdi e Vecchi.

Nel primo tempo va detto che le occasioni da gol sono state poche, con gli ospiti che hanno fatto più gioco,  difendonosi bene e con ordine:

al 1’ è la squadra di casa che si fa vedere con Bisso, che da dentro l’area tira un rasoterra con la palla respinta di piede da Pansera.

Poi è la Tritium che inizia a fare più gioco e a creare pericoli per la porta avversaria:

All’8’ Enrico Bortolotto viene messo giù in area, ma l’arbitro non punisce il fallo con il rigore.

Poi ci sono altre buone giocate e triangolazioni per la squadra di Trezzo, al 10’bello scambio tra Vecchio e Daldosso, con quest’ultimo che prontamente tira, ma un difensore respinge.

Al 14’ Roberto Bortolotto va via in velocità, salta due giocatori, tocca la palla in area ma viene anticipato dal portiere in uscita.

La Canavese a metà tempo reagisce un pò e si fa vedere sotto la porta avversaria con Cristini e Beretta. Riprende però a pressare la Tritium e al 24’ Spampatti si destreggia in area, da la palla a Roberto Bortolotto, che con un bel diagonale cerca la porta.

Nel finale tempo, c’è un leggero calo di tensione,ma la situazione è sotto controllo, e vengono ben contenuti i tentativi offensivi della Canavese con Scutti e Conrotto.

All’ inizio del secondo tempo, azioni da ambo le parti. Si vede la Canavese che entra in campo un po più convinta dei propri mezzi rispetto al primo tempo, e laTritium che risponde per le rime.

Al 48’ E. Bortolotto su punizione obbliga Pascarella a mettere la palla in corner, c’è subito la risposta dei canavesi con Scutti, che dal fondo fa partire un tiro teso, che Pansera ferma a terra senza problemi.

Al 56′ c’è un tiro da fuori area di Daldosso di poco a lato alla sinistra del portiere. Adesso riprova a portarsi in avanti la squadra torinese.

Agiscono in contropiede i trezzesi, al 62’ l’entrato Lenzoni con un pallonetto manda la palla sopra la traversa, a cui fa seguito una punizione tesa di Riggio con Pansera che di pugno libera fuori dall’area, e un tiro di Bisso, con il sempre pronto Pansera che blocca la sfera senza problemi.

E anche qui c’è la risposta-Tritium con il centrocampista Enrico Bortolotto, che sula sinistra, finta sul difensore, calcia subito, con il portiere che salva la propria porta con un bel tuffo.

Nei successivi minuti può esserci la svolta della gara, su una bella azione di Floriano.

La palla arriva a Enrico Bortolotto, che vede e serve il ben smarcato Spampatti che di testa tocca la palla in rete, ma l’arbitro Petroni vede il centravanti trezzese in fuorigioco e annulla il gol, da qui le proteste con le già citate espulsioni.

Adesso la squadra ospite, pur,non sudando più di tanto, difende a denti stretti il tentativo finale di pressing dei ragazzi di mister Rossi, ottenendo e portando a casa alla fine un buon punto.

Si è visto in campo una buona e brava Tritium, che senza dubbio può dire la sua in questa stagion. Adesso si trova in quinta posizione a 11 punti. Domenica prossima , con l’auspicato ritorno e apertura di tutto lo stadio comunale di Trezzo ai tifosi, si gioca con la Sacilese, , penultima in classifica. Una nota di merito va data ai  tifosi presenti sulle tribune che hanno sostenuto per tutta la gara a gran voce la squadra.

 

CANAVESE – TRITIUM 0 – O

CANAVESE: Pascarella, Conrotto, Riggio, Temperino (90’ Pareschi), Vettori, Carretto, Scutti, Cristini, Bisso (80’ Curcio) , Camilli (74’ Rolandone), Beretta. All. Rossi.

TRITIUM: Pansera, Teso, Fondrini, Vecchio (73’ Corti), Malgrati, Dionisi, E. Bortolotto, Daldosso, Spampatti, R. Bortolotto (59’ Lenzoni), Chimenti (80’ Floriano). All. Vecchi.

Arbitro: Petroni di Roma.

Ammoniti: 22’ Conrotto (C), Spampatti (T), 55’Camilli (C), 45’ Spampatti (T).

Espulsi: 82’ E. Bortolotto (T), Romoaldi ( All. 2^ Tritium), 92’ Vecchi (All. Tritium).

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI