LA TRITIUM VOLA SOLA IN TESTA ALLA CLASSIFICA

Lega Pro

Seconda Divisione – Girone A

La Tritium torna sola in testa alla classifica

TRITIUM – SAMBONIFCESE 2 – 0

Marcatori: 21’ e 57’’ Lenzoni (T)

TRITIUM: Pansera; Martinelli, Riva, Corti (78’ Di Ceglie), Teso, Malgrati, E. Bortolotto, Daldosso (86’ Floriano), Sinato (70’ R. Bortolotto), Chimenti, Lenzoni. all. Vecchi
SAMBONIFACESE: Milan; Moretto, Viskovic (56’ Ruggeri), Dal Degan, Carlini (63’ I. Rocchiccioli), T. Rocchicchioli; Creati, Jorginho, Brighenti, Staiti, Sarzi. All. Valigi.
Arbitro:  Bellutti di Trento.

TREZZO SULL’ADDA – La Tritium si riscatta, e torna in testa alla classifica, vincendo 2 a 0 con la Sambonifacese, giocando una più che ottima partita, portandosi a quota 53 punti, staccando di due punti la pro Vercelli che pareggia in casa della Sanremese, staccando a tre punti la Pro Patria che perde con il Rodengo Saiano. La Sanbonifacese cerca d fare gioco, ma crea pochi pericoli per la squadra trezzese. Per prima a rendersi pericolosa è la Tritium al 6’ con Daldosso, che calcia un pericoloso rasoterra, con palla che esce alla sinistra del portiere. All’8’ è Sinato che su bello scambio viene anticipato di poco dal portiere in uscita, al 15 è Lenzoni che calcia un bel tiro cross, un difensore calcia via la palla poco fuori dalla linea bianca. Continua il pressing della squadra di Trezzo, al 19’ Lenzoni su cross in area appoggia da buona posizione debolmente sul portiere. Al 23’ arriva l’1 a o per la Tritium con il formidabile Lenzoni, che ben servito a centro area da un preciso assist di Daldosso, calcia la palla ad alzare sotto la traversa alla sinistra del portiere. Per risposta la Sambonifacese fa qualche contropiede con Jorginho e Staiti. E’ sempre la squadra di mister Vecchi, adesso a fare gioco, al 38’ Enrico Bortolotto, anticipando tutti, colpisce di testa in area, mandando il pallone di poco fuori, poi sul successivo tiro è il portiere ospite di mano a mettere a palla in corner. Nel secondo tempo è sempre la squadra di casa ad avere in mano le redini del gioco. Al 53’ viene espulso il D S Pepe per proteste. La seconda rete per la squadra di Trezzo è al 57, sempre con Lenzoni, che su cross dalla destra e tocco di testa di Sinato, si fa trovare pronto alla sinistra del portiere a toccare la palla oltre la linea bianca. Adesso la gara è tranquilla, il successivo pericolo per la porta della Sambonifacese arriva all’80’ su punizione di Roberto Bortolotto, che centralmente da fuori area tira sopra la traversa. Dopo questa importante vittoria, che l’ha lanciata in testa alla classifica, la Tritium è ben propensa a vincere anche nella trasferta di sabato prossimo in casa della Valenzana Calcio, con l’intento si allungare ancora il distacco dalla seconda Pro Vercelli che gioca in casa con il Mezzocorona.

Risultati 31^ giornata: Canavese – valenzana Calcio 1 – 3, Feralpi Salò – Pro Patria 2 – 1, Mezzocorona – Rodengo Saiano 2 – 1, Montchiari – Savona 2 – 1, sacilese – Lecco 1 – 2, Sanremese – pro Vercelli 1 – 1, Tritium – Sambonifacese 2 – 0 Virtus ntella – Casale Calcio 0 – 1.

Classifica: Tritium 53, Pro Vercelli 51, Feralpi Salò 48, Pro Patria 47, Lecco, Renate 44, Savona 42, Rodengo Saiano 40, Montichiari 38, , Canavese 33, Casale Calcio 31, Sambonifacese, Valenzana Calcio 30, Virtus Entella 27, Sacilese 25, Sanremese 24, Mezzocorona 20.

Guido Baroni

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI