MOTO. NEL WEEK-END UNA MOSTRA IMPERDIBILE AD ADRARA S.MARTINO. STEFANO BONETTI PRESENTE.

crono ad3

I motociclisti lombardi sono molto attivi in questi fine settimana primaverili e girano per le strade orobiche, vero paradiso a due ruote. Questo week-end però sembra essere piovoso…ma se si vuole vivere un’emozione motociclistica al 100% si può far visita alla splendida Mostra fotografica e storica, ad Adrara S.Martino, in Piazza Umberto 1, promossa e organizzata da Francesco Ruggeri e da un team di grandi appassionati , in collaborazione con il Gruppo Ricerca Storica di Adrara S.Martino.

La mostra, attiva ancora questo fine settimana, come ultimi giorni di apertura, rievoca una grande Corsa della specialità Cronoscalate o Corse in Salita, che si svolse tra gli anni 70 e 80, sul tragitto  Adrara S.Rocco-Colli di S.Fermo, nelle vicinanze del Lago d’Iseo. Era la mitica Cronoscalata Adrara S.Rocco-Colli di S.Fermo.

Sono esposte motociclette di rara bellezza, che hanno animato grandi momenti di emozione, come la Suzuki 380, guidata dai grandi Campioni Alvaro Falanga e  Giovanni Cresta, rispettivamente dei Team Falanga-Novella Pellicceria, e Team Torrigiani-Goldoni, squadre che hanno davvero fatto la Storia di un grande motociclismo.

adrara moto 17

 

Presente anche Angelo Tenconi, storico talento del settore, capace di vincere ben 7 Titoli Italiani e 6 Titoli Europei.

Una Storia che però continua fino ai giorni nostri grazie al pilota di Lovere, Stefano Bonetti, 2 volte Campione Europeo, Pluricampione italiano e quarto classificato al Tourist Trophy 2018.

Bonetti sarà prossimamente ancora in gara al TT dell’Isola di Man per l’edizione del Centenario della Gara, e farà di tutto per conquistare un prestigiosissimo Podio, che sarebbe per lui e per il pubblico italiano una prestazione da incorniciare.

crono ad 1

Quale miglior modo per darsi la carica, se non quello di salire sulle moto dei grandi campioni del passato. Stefano ovviamente non si è fatto sfuggire l’occasione… .

crono ad5

Altra “chicca” di valore assoluto la Honda RC30 del mitico Virginio Ferrari, Pluricampione Mondiale degli anni 80.

crono ad2

E poi Honda Four, Minarelli 50, Moto Gazzaniga e molto altro ancora…

crono ad10

adrara moto 15

crono ad6

Una curiosità, uno dei protagonisti di questa gara è stato Felice Agostini, fratello di Giacomo, a dimostrazione che buon sangue non mente…

adrara moto 5

crono ad7

crono ad8

crono ad91

crono ad9

crono ad 12

Francesco Ruggeri, Organizzatore:

“Ringrazio di cuore gli amici Fabio Mazza , Antonello Cadei , i miei cugini Annamaria e Gianfermo gli sponsor e il gruppo ricerca storica per aver dato il loro prezioso contributo alla riuscita della manifestazione. ringrazio molto anche Stefano Bonetti e Walter Bertoli Fausto Zanetti per avermi messo a disposizione le moto.”

 

servizio a cura di Francesco Ruggeri e Luca Limoli

 

 

 

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI