Nasce La Cittadella dello Sport di Sant’Omobono Terme

piscina s.omobono

Sport Management, società che gestisce la struttura, presenterà alla stampa venerdì 9 settembre, insieme al Comune e alla Comunità Montana di Valle Imagna, un impianto polifunzionale di importanza strategica per il territorio. L’inaugurazione ufficiale in programma domenica 10 settembre.

Sant’Omobono Terme (BG), 2 settembre 2016. Sport Management, società leader in Italia nella gestione di impianti sportivi, annuncia la presentazione alla stampa della Cittadella dello Sport di Sant’Omobono Terme che si terrà venerdì 9 settembre alle ore 11, mentre l’inaugurazione ufficiale con taglio del nastro da parte delle autorità locali è in programma per il giorno dopo, sabato 10 settembre, in concomitanza con la Festa del Santuario della Cornabusa. Sport Management è la società aggiudicatrice del bando di gestione dell’intera struttura, gestione che avrà durata 6 anni.

 

Alla conferenza stampa interverranno il Sindaco del Comune di Sant’Omobono Terme Paolo Dolci, altre autorità del Comune di Sant’Omobono, il Presidente della Comunità Valle Imagna Roberto Facchinetti e i rappresentanti della dirigenza Sport Management. Verrà presentato alla stampa e alla cittadinanza un impianto strategico che rappresenterà nel lungo periodo una vera e propria rivoluzione nel campo sportivo per la Valle Imagna.

La Cittadella dello Sport, in parte di proprietà della Comunità Montana Valle Imagna, in parte del Comune di Sant’Omobono Terme e realizzata da entrambi, è composta da:

  • Un Centro Natatorio con 2 piscine interne (1 da 25mt x 16 mt e 1 piscina didattica da 9mt x 6mt)+ una zona bar (adibita a pizzeria in futuro).
  • Un Palazzetto dello sport omologato per pallavolo, basket e calcetto con una zona ristoro + 2 salette destinate all’attività ginnica
  • Un Bocciodromo, anche qui comprensivo di una zona ristoro + 2 salette per riunioni tecniche al piano superiore
  • All’esterno un Parco biciclette con pedalata assistita con percorso vita del CAI di una lunghezza pari a 3,5KM in falso piano.

La società Sport Management, che gestisce 50 impianti in tutta Italia, scommette sulla Cittadella dello Sport per la sua posizione strategica nel territorio e per le sue potenzialità. L’offerta dei Corsi per la stagione autunno-inverno, che partirà ufficialmente da lunedì 19 settembre, prevedrà in questa prima fase la programmazione di Corsi di Nuoto per tutti, anche per gestanti con Corsi Biberon, e ancora Corsi di Acquagym, Idrobike e Acquazumba.

Molto si punterà sul’aspetto agonistico, vista anche l’esperienza di successo della società Sport Management, tra le migliori società a livello agonistico nel Nuoto, Pallanuoto e Sincro, sia in campo nazionale che internazionale.

 

“La Cittadella dello Sport, per la sua struttura e per la sua posizione geografica, si presta perfettamente alla realizzazione dei progetti di promozione e diffusione della pratica sportiva di cui da sempre si fa portavoce la nostra societàAfferma il Responsabile dell’Impianto Marco TonarelliDa un lato, infatti, abbiamo previsto la programmazione di Corsi di Nuoto destinati a tutte le fasce d’età, dall’altro ci sarà un focus sulle attività pre-agonistiche e agonistiche di nuoto, pallanuoto e nuoto sincronizzato, anche con l’organizzazione di campus estivi. Abbiamo già contattato molte associazioni sportive locali e ovviamente le scuole a cui offriremo gli spazi acqua per le loro attività a prezzi molto vantaggiosi. Questo soprattutto perché crediamo che sia un valore fondamentale praticare lo sport nel proprio territorio con strutture di qualità e funzionali proprio come La Cittadella dello Sport. Ci sarà anche l’opportunità di realizzare una preparazione atletica ad hoc perché La Cittadella offre anche un percorso vita perfetto per questa attività.

Sport Management realizzerà, come da piano del bando e a sue spese, alcune migliorie per gli impianti (come la realizzazione di una sala fitness all’interno della palestra) e ulteriori opere all’esterno della struttura.   Sport Management, inoltre, ha indetto una selezione del personale che sarà principalmente locale e relativo alle seguenti figure professionali: addetti alla reception, assistenti bagnanti e istruttori di nuoto.

Cittadella dello Sport – Sant’Omobono Terme

Via Elia Frosio, 10

Sant’Omobono Terme (BG)

Per informazioni: Tel: 338 6789156

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI