NUOVO CORSO PER MANAGER SPORTIVI

(FOTO LUCA LIMOLI)

Cesare Di Cintio. Avvocato, Manager Calcistico FIGC, Ex Arbitro e Dirigente di società organizza una serie di Corsi Didattici sugli aspetti prettamente gestionali in ambito sportivo, a livello dilettantistico e professionistico.

Di Cintio è anche opinionista di Bergamosportnews e i suoi numerosi articoli, presenti nella sezione Calcio, sono stati molto apprezzati dai lettori. Leggi la presentazione e il programma del corso, rivolto a tutte le discipline sportive non solo calcistiche.

Sono aperte le iscrizioni per la prima giornata di studio avente in oggetto tematiche relative al Management Sportivo che avrà luogo mercoledì 21 luglio 2010 presso lo Studio Legale Di Cintio Ferrari in via Tasso n° 31, Bergamo.
I destinatari del corso sono tecnici professionisti del calcio e tutti coloro che desiderano approfondire l’argomento del management sportivo.

Nello specifico i partecipanti acquisiranno la conoscenza delle attività e delle problematiche connesse con l’organizzazione e la gestione delle società calcistiche; particolare attenzione verrà prestata alle patologie del sistema calcio e alle possibili strategie da adottare nella difficile situazione economica attualmente vissuta dalle realtà sportive.

Le lezioni saranno tenute dall’avvocato Cesare di Cintio, esperto in management e gestione sportiva aziendale legata al mondo dello sport con la partecipazione anche di diversi ospiti del calcio professionistico.

Il corso è a numero chiuso e saranno prese in considerazione le prime domande che giungeranno all’indirizzo e-mail studiolegaledicintioferrari@gmail.com

L’iscrizione verrà confermata a mezzo posta elettronica con la quale verranno specificate le modalità per il pagamento del corso.
[ Il costo è di € 250,00 comprensivo di IVA ].

Inoltre società e tesserati potranno godere del 20% di sconto, mentre gli studenti universitari potranno usufruire dello sconto del 25%.
Gli sconti non sono cumulabilii e i partecipanti all’incontro avranno la possibilità di prendere parte ad un breve stage presso società calcistiche di Eccellenza, Serie D e Lega Pro.

In collaborazione con la società Verbania Calcio (Eccellenza): tutti i presenti riceveranno un pass d’invito per assistere all’amichevole che si disputerà la prima settimana di agosto con la Sampdoria di mister Di Carlo che parteciperà alla prossima Champions League.

Il programma

9:00 – 9:30  Registrazione dei partecipanti.

9:30 – 11:00  L’evoluzione delle società di calcio da enti di promozione sportiva ad azienda.

11:00 – 11:30  Pausa.

11:30 – 13:00  Caratteristiche e differenze tra associazioni dilettantistiche e società professionistiche

13:00 – 15:00  Pausa.

15:00 – 17:00  Differenze tra contratti di sponsorizzazione e pubblicità

17:00 – 17:30  Pausa.

17:30 – 19:00  Il nuovo piano di marketing della società di calcio in ragione del mutato quadro economico.

19:00  Conclusione lavori

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI