NUOVO LOOK PER LA PALAZZAGO ELLEDENT PER UNA GRANDE STAGIONE

Nella foto il corridore Fabio Aru, anche quest’anno con la Palazzago.

PALAZZAGO (Bergamo) – 6 febbraio 2010
E’ stata presentata presso l’azienda del maglificio Giordana, la Palazzago Elledent Colnago, formazione bergamasca della categoria elite e under 23.
Che per la stagione 2010 presenta una rosa di trentotto atleti diretti da Olivano Locatelli. Un mix di giovani e corridori di provata esperienza rappresenteranno il team di Ezio e Anita Tironi, che, nel corso del vernissagge, hanno illustrato la nuova divisa completamente rinnovata rispetto alle passate stagioni.

“Abbiamo scelto come colore dominante il viola anche per rimanere
al passo con la moda – ha spiegato il team manager Ezio Tironi-. Non è stato facile cambiare direzione ma ci stiamo adeguando per un ciclismo moderno e sempre più d’impatto”. Nuovi anche i colori delle biciclette Colnago, con il bianco che ha sostituito il giallo, il rosso e il nero delle ultime annate della Palazzago”. Novità  anche per quanto riguarda la location della presentazione che come accenato si è tenuta negli stabilimenti dell’azienda Giordana di Bonferraro di Sorgà in provincia di Verona grazie all’ospitalità di Federico Zecchetto e della direttrice Alessia Piccolo.
Quanto alla squadra, Locatelli e i suoi collaboratori hanno forgiato un gruppo
che spazierà in tutte le gare del calendario internazionale e nazionale, privilegiando naturalmente le grandi classiche del panorama dilettantisico. “Esordiremo in occasione della Coppa San Geo e della Firenze-Empoli che si correranno i 27 febbraio – dice l’ammiraglio Locatelli-. Finora abbiamo sostenuto due collegiali a Santa Severa e Agrigento durante i quali sono riuscito a mettere a fuoco le caratteristiche di alcuni corridori che dovranno partire subito forte. Le prerogative per fare bene ci sono e sono avvalorate dalle qualità di atleti come Averin, Pizzaballa, Anzalone e Maffeis il cui compito sarà proprio quello di essere protagonisti nelle gare d’inizio stagione”.
I ragazzi sono determinati ed il ritmo è già quello giusto. Naturalmente c’è molta attesa per gente come Pizzaballa, Aru, Maffeis e l’ucraino Averin la cui condizione fisica è buona ma rispetto agli altri anni si è preparato con più tranquillità e il suo programma è quello raggiungere gradualmente la forma migliore per essere competitivo nelle corse di primavera.
A partire da oggi e fino al 24 febbraio una quindicina di corridori saranno in ritiro collegiale a Scarlino in provincia di Grosseto.

Squadra 2010

Alessandro Anghillieri, Guido Antonetti, Nicola Antonello, Maurizio Anzalone, Fabio Aru, Mksym Averin (Ukr), Dario Belingheri, Marcello Bertossi, Davide Barilli, Denis Bonaiti, Marco Cinquemani, Nicolò Cartosio, Leandro Cotesta, Daniele Dall’Oste, Luca De Agostini, Efrem Delmenico. Innocenzo Di Lorenzo, Antonio Doneddu, Artem Doskalenko (Ukr). Emanuele Ferro, Diego Florio, Mirco Grassenis. Mario Giannetti, Redi Halilaj, Kastantin
Klimiankou (Blr), Alfio Locatelli, Gustavo Alberto Lopez (Arg), Mauro Maffeis, Davide Magon, Gianni Mascolo, Vasile Morari, Andrea Magni, Thierry Moret, Flavio Patrizi, Michael Palumbo, Nicolò Piacentini, Gabriele Pizzaballa, Franco Pizzingrilli, Nicola Roletti, Flavio Valsecchi.

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI