PAREGGIO PER PALLANUOTO TREVIGLIO


Non va oltre il pareggio la Pallanuoto Treviglio nella settima giornata del campionato di serie C. 4 a 4 il risultato contro NC Monza. Un buon esordio come allenatori per i fratelli Mazzola, Alberto e Stefano, che strappano un punto importante in chiave salvezza.

Il primo tempo si apre con una fase di studio per entrambe le squadre. I biancazzurri scendono in acqua molto attenti e il gioco si concentra sui cambi d’azione e sulle controfughe. Pochi i fischi dell’arbitro che concede grandi giocate. Un solo gol nel primo quarto, del Monza, che porta il parziale sul 1 a 0 per i padroni di casa.

Il secondo quarto è della Pallanuoto Treviglio che, grazie all’attenzione in difesa, riesce a segnare 3 reti e non ne subisce alcuna. A recuperare il risultato ci pensa Tassi che riesce a smarcarsi e andare a segno. Poi le reti di Tammaccaro e Teli concludono il tempo sul parziale di 3 a 0 per i trevigliesi.

Dopo la sosta lunga il match mostra i primi segni di stanchezza, tante le occasioni da rete sprecate per la Pallanuoto Treviglio. Ne approfitta il Monza che segna due reti e riporta il risultato parziale di 3 a 3.

Manca un tempo e la Pallanuoto Treviglio raccoglie le ultime energie rimaste per cercare di portare a casa i tre punti. Subito Colombo piazza un insidioso tiro che riporta Treviglio in vantaggio. A tre minuti arriva la grande occasione per i trevigliesi di allungare le distanze, un rigore, ma non si fa trovare impreparato il Monza che respinge il tiro di Marcarini. Ne approfittano i padroni di casa che, grazie a una superiorità numerica, si trovano davanti al portiere del Treviglio Ferrari, il quale riesce a parare per ben due volte i tiri di Cannetta prima di subire il gol del pareggio. 4 a 4 il risultato finale.

 “Un po’ di amarezza per il risultato finale” spiega la dirigenza “abbiamo giocato bene e ci meritavamo la vittoria. I ragazzi hanno messo in atto il duro lavoro svolto con l’ex allenatrice Cinzia Suffiotti e continuato ora dai due fratelli Mazzola. Adesso ci dobbiamo preparare per il match delicato della prossima settimana contro la Farnese”

L’appuntamento per tutti i tifosi è per sabato 17 marzo alle ore 20.00 alla Piscina Comunale A. Quadri di Treviglio.
NC Monza – Pallanuoto Treviglio 4-4 (1-0; 0-3; 2-0; 1-1)

SUPERIORITA’ NUMERICHE
PN TREVIGLIO: 1/2 + 1 rig.
NC MONZA: 2/5

FORMAZIONE PALLANUOTO TREVIGLIO
Ferrari, Tassi, Lazzarini, Boscolo, Capitanio, Pelone,  Marcarini, Teli, Colombo, Merlini, Mazzola, Del Prato.

MARCATORI PALLANUOTO TREVIGLIO
Colombo 1, Tammaccaro 1, Tassi 1, Teli 1,.

RISULTATI COMPLETI 8° GIORNATA

Piacenza PN – Dinamica Torino  10-11
Canottieri Bissolati Canottieri Milano 2 
Varese ON – Bocconi Sport T2
NC MONZA – PALLANUOTO TREVIGLIO 4-4
PN Farnese – GN Osio  10-3
NC Monza – Canottieri Bissolati  5-5

CLASSIFICA

1. Dinamica Torino – 24 p.ti
2. Piacenza PN – 21 p.ti
3. Pallanuoto Farnese – 15 p.ti 
3. GN Osio – 15 p.ti
5. Varese ON – 9 p.ti
6. NC Monza – 8 p.ti
7. Canottieri Bissolati – 7 p.ti
8. Canottieri Milano 2 – 6 p.ti
9. PALLANUOTO TREVIGLIO – 4 p.ti
10. Bocconi Sport T2 – 0 p.ti

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI