PRESENTATO IL NUOVO LIBRO DI ERICA VILLA. IL TEMA E’ LO SPORT

DSC_0765

Martedì 28 gennaio presso la Libreria Ubik del Centro “Le Due Torri” di Stezzano la scrittrice disabile Erica Villa ha presentato il suo ultimo libro dal titolo : “Rotelle Fumanti“.

Edito da Silele, che ha partecipato alla presentazione, “Rotelle Fumanti” è il quinto libro della scrittrice di Treviolo che, per la stesura del testo, si è ispirata alla sua esperienza personale.

Erica infatti ha partecipato a Competizioni Ufficiali di Corsa a bordo di una carrozzina appositamente modificata, spinta dalle possenti braccia di Fabio Marcassoli, Campione di Kickboxing, che ha condiviso con la scrittrice questa esperienza,così significativa dal punto umano, ma anche sportivo.

Sì perchè in questo modo Villa ha potuto vivere lo sport dal di dentro e ha potuto raccogliere le emozioni e le informazioni, che sono state le linee-guida per l’intero libro.

La passione di Erica Villa è anche da spettatrice, come dimostra il suo costante interesse verso le imprese sportive di tutte le discipline sportive.

DSC_0771

 

Erica Villa, disabile dalla nascita, ha trovato nella scrittura e nell’uso del Web e dei Social Media, un modo per esprimere le riflessioni, i sentimenti e i contenuti, abilmente descritti nei suoi testi.

Il lavoro di Erica Villa ha entusiasmato molte persone, sportivi e non, che non hanno mancato l’appuntamento di martedì.

Per approfondire l’argomento è possibile visitare la pagina Fb “Erica Villa”, dove la scrittrice ha catalogato gli elementi importanti della sua produzione.

Certamente un modo per conoscere meglio questa autrice che è certamente meritevole di nota.

Grande ispiratore generale di Erica Villa è Alex Zanardi, che è un punto di riferimento assoluto e si augura un giorno di poter incontrare, magari per scrivere un libro su di lui.

In ogni caso a Stezzano si sono respirate belle atmosfere in un clima di entusiasmo generale per Erica Villa. Una persona che sa coinvolgere ed emozionare.

DSC_0772

 

Luca Limoli

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI