PUGILATO: PRESENTATO IL II TROFEO CITTA’ DEI MILLE

BERGAMO, 9 giugno 2010 – Oggi alle ore 11,00, presso la Sala Simoncini del Comune di Bergamo (Palazzo Frizzoni), si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del Torneo Interregionale di pugilato, denominato «2° Trofeo Bergamo – Città dei Mille» promossa da Bergamo Boxe che si svolgerà in cinque serate di sabato dal 19 giugno al 17 luglio.

Ne hanno parlato diverse autorità, tra cui l’Assessore allo Sport del Comune di Bergamo Danilo Minuti, il Presidente della Bergamo Boxe Massimo Bugada e il responsabile tecnico della Bergamo Boxe Fabrizio Bugada.
A fare gli onori di casa l’Assessore allo Sport di Bergamo Danilo Minuti che, con enorme piacere e soddisfazione, presenta ufficialmente il 2 Torneo Interregionale di pugilato di Bergamo: «Tutto è ormai pronto per quello che sarà un evento speciale per Bergamo e tutti i suoi sportivi – introduce – La manifestazione rappresenta la capacità di aver ancora la volontà di fare qualcosa d’importante per noi stessi, per la città e per lo sport in generale. E’ motivo di grande lustro ospitare a Bergamo rassegne di questo calibro. Colgo anche l’occasione per ringraziare Massimo Bugada, come Presidente della Bergamo Boxe, per il lavoro che la società bergamasca sta svolgendo da tempo sul nostro territorio. Il Campo Utili? Cè la chiara intenzione di risolevvare un’area importante per lo sport cittadino con la ristrutturazione degli spogliatoi, della pista d’atletica se riaggiornarla o eliminarla del tutto, il verde e un po’ tutta la struttura. Stiamo anche valutando la possibilità di realizzare un’area predisposta a sport che hanno ora difficoltà di pratica, come la scherma». «La manifestazione sportiva, riproposta dopo il grande successo ottenuto la scorsa edizione, si amplierà per numero di partecipanti e per le regioni coinvolte e sarà riservato a pugili dilettanti maschili seniors di 1° e 2° serie delle categorie Kg 65, 69, 75 – spiega in dettaglio Massimo Bugada – Inoltre costituiranno il grande evento sportivo le sfide tra pugili di 3° serie e Juniores delle categoria kg. 60 e 69. C’è grande attesa per un evento che potrà riscuotere ancora più “rumore” con la presenza di grandi pugili ai vertici del ranking nazionale». Per la Bergamo Boxe c’è ottimismo per i sei atleti che, in categorie diverse, si confronteranno per il titolo finale.
«La società può contare su giovani interessanti e dal futuro importante – confida Fabrizio Bugada –

Tra questi Massimiliano Oberti(nella foto) che disputerà la settimana antecedente l’inizio della manifestazione un prestigioso Trofeo a Gallipoli». Le serate saranno presentate da Francesca Corali di Video Bergamo con la collaborazione di Radio Number One. Inoltre gruppo Video Bergamo – Radio Number One sono partner ufficiali dell’evento e da mercoledì 16 giugno, alle ore 21.15, per cinque settimane alla medesima ora ci sarà un appuntamento speciale sull’evento. Durante lo svolgimento degli incontri verrà allestito un giardino estivo d’intrattenimento con musica, bar e animazione. L’evento gode del patrocinio del Comune di Bergamo, della Provincia di Bergamo Assessorato allo Sport, Regione Lombardia Sport, Federazione Pugilistica Italiana.

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI