RALLY PREALPI OROBICHE. 29-30 GIUGNO. SFRECCIANO I BOLIDI TRA VAL SERIANA E VALL’IMAGNA

prealpi orobiche

Anche quest’anno la tradizionale competizione motoristica “Rally Prealpi Orobiche”  torna ad infuocare i tornanti delle Valli bergamasche. Un mito che si rinnova, per la gioia di tutti gli appassionati. Grande attesa per la spettacolare prova di Bedulita, in Valle Imagna, tra curve angolate e ambiente meraviglioso.

Ecco il programma:

Torna rinnovato ma all’insegna della continuità il “Rally Prealpi Orobiche” che Automobile Club Bergamo si accinge a “mettere in strada” per la trentaquattresima edizione.

 

Parecchie le novità interessanti che lo staff dell’Ente organizzatore, capitanato dal Presidente Valerio Bettoni e dal Direttore Giuseppe Pianura, propone per quest’anno a cominciare dalla data, il fine settimana del 29 e 30 giugno quando la stagione, ad estate ormai iniziata, permetterà di sfruttare al meglio la lunghezza delle giornate e il clima particolarmente favorevole.

 

Confermata la location di Albino dove il rally bergamasco ha ormai insediato il suo quartier generale, con alcune varianti. La Direzione Gara sarà sempre ospistata nei locali della Acerbis Italia, mentre le verifiche sportive si terranno all’Auditorium di Albino, così come il briefing con il Direttore Gara. Anche le verifiche tenciche cambieranno ubicazione e si terranno in piazza Pio La Torre, sempre in quel di Albino. Confermato lo shakedown che si terrà in località Altino.

 

Ma le novità più attese e rilevanti riguardano il percorso, ed in particolare le prove speciali, e la durata della gara che sarà su due giornate. Ben otto le prove speciali per un totale di oltre 62 chilometri ed una lunghezza  complessiva  che supera i 350 chilometri. La gara prenderà il via, da piazza Libertà nel centro di Albino, sabato 29 giungo alle 15,31 per affrontare i primi due tratti cronometrati che vedono il “Rally Prealpi Orobiche” tornare in valle Imagna per disputare la prova denominata “Bedulita” di 7,45 chilometri. I due passaggi saranno intervallati da un riordino nel centro di San Pellegrino, come già stato in altre edizioni della gara orobica.

 

Le vetture torneranno poi ad Albino (a partire della 20,14) per il riordino notturno, e la mattina di domenica il rally riprenderà alle 08,41 per affrontare rimanenti sei prove, tre da ripetere due volte. Il giro domenicale si articolerà sulla doppia sequenza delle prove di Oneta (7,45 km), Dossena (5,95 km) e Ambriola (10,20 km) intervallata da un parco assistenza. Arrivo sempre in piazza Libertà ad Albino dove l’orario teorico della prima vettura è previsto per il 17,31.

 

Anche per il “34. Rally Prealpi Orobiche” Aci Bergamo sarà supportato da importanti sponsor quali Uniacque, Stilo, Blue Meta, mentre alla manifestazione hanno concesso il loro patrocinio Regione Lombardia e Provincia di Bergamo.

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI