SCI CLUB GOGGI 2013. UN FILO ROSSO LUNGO 60 ANNI. (1953-2013)

Urgnano (fraz. Basella). Domenica 20 gennaio. Come ogni anno lo Sci Club Goggi di Bergamo si è riunito per presentare la nuova stagione, ma l’appuntamento del 2013 ha certamente un valore speciale, visto che coincide con il sessantesimo anniversario di questa società sportiva. A novembre ci sarà un evento speciale per festeggiare questa importante ricorrenza, ma quella di domenica è stata certamente un’interessante anticipazione.
La sede del Museo Africano di Basella si è rivelata ottima per contenere i numerosissimi invitati.
Al tavolo dei relatori il Presidente Gherardo Noris, il D.S Antonio Noris, Daniela Zini, Giancarlo Mangili, Alessandro Tassis e Maurizio Gamba. Tutti sono intervenuti evidenziando aspetti significativi dell’attività sportiva dello Sci Club. In particolare:
Ing. Gherardo Noris : “Nello storico Sci Club Goggi esiste certamente il sogno olimpico, ma il nostro grande risultato è consegnare al futuro uomini formati. I valori sono quelli della famiglia, della serietà e dell’amicizia.”.
Daniela Zini (vincitrice di gare di Slalom in Coppa del Mondo) : ” Lo Sci Club Goggi è una famiglia che sa apprezzare lo Sport. E questa non è una cosa così banale.”.
Maurizio Gamba ha letto un suo testo personale intitolato “Arbor Goggi” , con stile poetico, molto toccante per tutti i presenti.
Antonio Noris ha commentato un grafico che mostrava lo schema dell’intera attività dello Sci Club. A partire dai bambini fino agli atleti olimpici. Dalla base fino al grande sogno.
Alessandro Tassis ha presentato il settore del Fondo, esprimendo compiacimento per questo filone di attività:
“Ci sono giovani promettenti”.
La serata è poi proseguita con la presentazione degli atleti e degli allenatori, davvero numerosi, ma certamente legati dall’ormai blasonato spirito di gruppo da “Valanga Rossa” dello Sci Club Goggi. Tra questi in evidenza il Maestro Avogadro e i due top-atleti Senior Rota e Colombi, da tempo in area azzurra.
Un rinfresco finale ha chiuso in bellezza l’iniziativa, preludio, giova essere ricordato, della grande festa del “Sessantesimo”, prevista per il mese di Novembre 2013, dove si annuncia la presenza di ospiti molto importanti.
Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI