SEMINARIO DI PSICOLOGIA SPORTIVA

maci

 

sono il Dott. Massimo Masserini, psicologo clinico, psicologo dello sport, pedagogista, socio AMISI ass. medica italiana per lo studio dell’ipnosi, docente alla scuola di Osteopatia Synapsy di Bergamo.
Opero da diversi anni come psicologo dello sport, assisto diversi atleti e società sportive nei percorsi relativi al miglioramento delle performance, inoltre collaboro al miglioramento delle relazioni interne ed esterne alle società e centri sportivi.
Ho organizzato a Bergamo un interessante convegno al quale mi farebbe piacere avere la sua partecipazione:

il 1° CONVEGNO DI PSICOLOGIA DELLO SPORT – MENTAL TRAINING E IPNOSI
che si terrà a Bergamo, Sabato 5 Aprile 2014.
Presentazione
L’obiettivo del Convegno è presentare le più recenti metodologie di preparazione mentale per gli atleti praticanti sport individuali e/o di squadra. In particolare verrà illustrata la tecnica Neo-Eriksoniana di Psicoterapia Ipnotica che oltre ad essere efficace nel trattamento di disturbi psichici, può rivelarsi una concreta e determinante tecnica di allenamento mentale, al fine di migliorare le proprie performance.
L’evento può rappresentare un primo incontro per fornire un aggiornamento periodico tra esperti del settore e tutti gli operatori del mondo sportivo.
Destinatari
Il Convegno è rivolto ad associazioni sportive, centri fitness, atleti e genitori, educatori e preparatori atletici, tecnici, dirigenti, psicologi, psicoterapeuti, pedagogisti, medici, laureati in scienze motorie, insegnanti e operatori scolastici, chinesiologi, sociologi, fisioterapisti, giornalisti sportivi, studenti.
Il Convegno è aperto a tutti coloro che si occupano di sport e che sono interessati ad approfondire le proprie conoscenze in psicologia applicata allo sport e all’esercizio fisico.
ECM
Il Convegno partecipa al programma di Formazione Continua in Medicina. Sono stati attribuiti 5,3 crediti per le seguenti figure professionali:
PSICOLOGO – discipline PSICOTERAPIA; PSICOLOGIA
MEDICO CHIRURGO – discipline MEDICINA FISICA E RIABILITAZIONE; MEDICINA DELLO SPORT; PSICHIATRIA; MEDICINA GENERALE (MEDICI DI FAMIGLIA); PSICOTERAPIA;
FISIOTERAPISTA
L’iscrizione è gratuita ma è necessario registrarsi al sito www.events-communication.net/psicologiasport
Le adesioni accettate saranno confermate dalla Segreteria Organizzativa via email.

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI