BERGAMO (BG) – I ragazzi del Team Le Marmotte Loreto lo scorso fine settimana sono stati protagonisti al Campionato Italiano BMX che si è svolto sulla pista di Besnate. Sull’impianto varesino, tirato a lucido per l’occasione, si sono sfidati oltre 350 atleti provenienti da tutta l’Italia. Non sono arrivati titoli per la società del presidente Marcello Nava e del general manager Ambrogio Nolli, ma la consapevolezza di avere un gruppo di giovani che sta crescendo in modo graduale e che potranno regalare nuove gioie nel prossimo futuro.
La testimonianza è anche il quarto posto assoluto finale nella classifica per società Giovanissimi dove a conquistare il titolo italiano sono stati i padroni di casa dell’Audace Sportiva Besnate.
Per quanto riguarda gli altri risultati del team bergamasco li andiamo brevemente a riassumere qui di seguito, categoria per categoria.
Il risultato più prestigioso è sicuramente quello ottenuto dall’Allieva Samanta Pesenti che è salita sul terzo gradino del podio tricolore, fermandosi alle spalle della nuova campionessa d’Italia Lisa De Angelis e di Andrea Belotti, seconda.
Luca Ubiali ha vinto la finale B degli Junior con il compagno Davide Morlotti quinto.
Passando alla categoria Giovanissimi: tra i G4 terzo posto di Luca Magni, terzo posto anche nella finale B della medesima categoria per Mattia Masper; tra i G3 ottavo posto per Lorenzo Abrosini; tra i G2 secondo posto per Jacopo Masper, superato solo da Christian Delle Vedove; nella stessa competizione sesto posto per Filippo Cosumano e quarto posto nella finale B per Matteo Magni; infine nella categoria G1 ottimo secondo posto per Davide Cattaneo che ha chiuso alle spalle del vincitore, il padovano Marco Del Tongo.