TENNISTAVOLO OLIMPIA: BOTTINO PIENO A DAVERIO

  

Torneo Regionale 3^ categoria pieno trionfale per l'Olimpia, che con 5 iscritti ottiene altrettanti trofei. Da sottolineare la gran prova di Simone Persico, che alla prima uscita in maglia rossoblu è andato subito a segno dimostrando di poter tornare a breve ai livelli che gli competono nei seconda categoria.

Simone, non senza qualche difficoltà dovuta anche alla caratura degli avversari, ha vinto la gara di singolo con un crescendo di livello nell'arco della manifestazione che fa ben sperare la dirigenza per la stagione 2009/2010.
 Trionfo per Simone anche in doppio, in coppia con Paolo Bonazzi, uno dei migliori interpreti di questa gara.
Peccato per la gara di singolo di Bonazzi invece, terminata al 17° posto contro un avversario ostico e dopo esser stato in vantaggio per 10-7 al quinto set.

Grande giornata invece per Gualtiero Medolago che, sempre alla ricerca del materiale di gioco visti recenti cambiamenti nei regolamenti, investe la mattinata ed il girone di qualificazione in un ennesimo test (che gli costa peraltro una sconfitta inaspettata), prima di trovare finalmente una soluzione adeguata, e sfoderare una gran prestazione che lo porta fino al 7° posto finale; in doppio poi, assieme a Matteo Scaravaggi, giunge al 9° posto.
Lo stesso Scaravaggi è molto sfortunato nel sorteggio, trovandosi inserito in un girone quasi impossibile per il suo attuale livello, ma disputa comunque una prova di carattere.
Davvero buona prova anche per Enrico Capelli, che nonostante la classifica che lo vede ancora NC, riesce a superare il girone (il torneo 3^ è di due categorie più alto), terminando poi la sua corsa al primo turno.
La chicca di giornata viene infine dalla classifica per società, che grazie a tutti i risultati ottenuti in giornata sorride all'Olimpia Agnelli, che trionfa con buon distacco.
Una giornata quindi che fa ben sperare tecnici e dirigenti della società di Borgo Palazzo per l'imminente inizio dei campionati a squadre (prima giornata sabato 3 ottobre presso l'istituto Agrario di Bergamo-viale venezia 8/a, con serie B2 e D2 alle 15,00 ed a seguire alle 19.30 le due formazioni di C2).
Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI