TENNISTAVOLO. OTTIMI RISCONTRI PER IL TROFEO AGNELLI

Si è svolto nel weekend presso il Palazzetto di Calusco d’Adda il “Trofeo Pentole Agnelli – Professional Cookware”, terza prova lombarda di tennistavolo valida per la qualificaziopne ai Campionati Italiani.
L’organizzazione, affidata alla US Olimpia Tennistavolo in collaborazione con la Pol. Caluschese, ha riscosso anche in questa stagione, così come successo lo scorso anno, ottimi riscontri per quanto riguarda la location scelta, per il numero di partecipanti nelle varie categoria, per il livello, ed anche per i risultati dei propri atleti.
Più di 200 atleti si sono infatti sfidati nelle 12 aree di gioco approntate dalla società bergamasca, dal sabato mattina fino alla domenica sera: due giorni intensi che han visto l’Olimpia classificarsi anche al terzo posto nella graduatoria finale per società.
In particolare, per i colori rossoblù, da segnalare nella gara di singolo 4^ categoria i quarti di finale per Gualtiero Medolago finalmente tornato in forma, e l’ottimo rientro per Giovani Vaglietti e soprattutto per Fulvio Vitali che, lontano dal tennistavolo da diversi anni, si è permesso di rientrare alla grande approdando agli ottavi di finale così come il giovane rampante Matteo Scaravaggi ed Erik Salvati.
Ottimi risultati anche nelle gare 3^ categoria, con Paolo Bonazzi argento nella gara di doppio maschile (assieme al milanese Nevola), oro nella gara di doppio misto (in coppia con la piccola Marcella Delasa dell’Alto Sebino), e giunto 5° nella gara di singolo; per quanto riguarda gli altri giocatori dell’Olimpia Agnelli nella gara di 3^ categoria, ottime prove per Erik Salvati, Matteo Scaravaggi e Gualtiero Medolago, giunti fino agli ottavi, mentre Enrico Capelli, nonostante due vittorie spettacolari, ha visto interrotta la sua gara prematuramente per uan differenza punti sfavorevole.
Dunque buone notizie per la società di Borgo Palazzo, che in vista dei prossimi impegni nei tornei nazionali (il prossimo weekend diversi atleti rossoblu saranno impegnati a Novara nella gara nazionale 3^ categoria), e nei campionati a squadre (prossima giornata di campionato sabato 18 febbraio alle ore 15 presso la palestra Cavezzali di Via Bellini a Longuelo) vede i propri atleti in ottimo stato di forma.

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI