TENNISVIP 2010. E’ PARTITA L’AVVENTURA.

(FOTO LUCA LIMOLI)

Il Torneo TennisVip 2010 ha ufficialmente aperto i battenti. L’ Accademia del Tennis di Cividino sta ospitando lo svolgimento della competizione che si protrarrà fino all’ 11 giugno. L’evento coinvolge personaggi del mondo dello sport, dello spettacolo (nella foto Claudio Bisio), dell’imprenditorìa e della politica. Ma cosa è davvero il TennisVip?

(FOTO LUCA LIMOLI)

Il TennisVip nasce da una fortunata idea di Giovanni Licini(nella foto)che, a partire dalla fine degli anni 70 ha dato vita alle primissime edizioni del Torneo.

Era ovviamente una fase iniziale e la manifestazione muoveva i suoi primi passi. Ben presto però questo appuntamento è divenuto sempre più irrinunciabile per chi vi aveva preso parte, e sempre più appetibile per chi non vi aveva partecipato.

E così, anno dopo anno il TennisVip è cresciuto fino a diventare il grande evento che è ora.

Aspetto fondamentale dell’iniziativa è la vocazione solidaristica di tutto il progetto. Il ricavato infatti, frutto di donazioni e sponsors, viene regolarmente devoluto in beneficienza.

L’ anno scorso il TennisVip ha raccolto ben 500.000 euro, ma Giovanni Licini, come si vede nella foto sopra, vuole raggiungere una vetta più alta e, per l’anno prossimo, una più alta ancora.

Le organizzazioni che ricevono questi fondi sono l’Associazione Amici dell’Oncologia e Wheellchair Tennis di Alzano Lombardo.

(FOTO LUCA LIMOLI)

Il TennisVip è un evento da respirare. Dalle 17.00 in poi sui campi di Cividino (nelle immediate vicinanze dell’uscita autostradale Ponte Oglio) l’area dell’Accademia del Tennis si popola. Personaggi, sportivi, giornalisti e tanti curiosi riempiono tutti i giorni l’ “oasi” di Giovanni Licini e si godono questa atmosfera particolare.

Giovedì sera, come si vede dalla foto sopra, era presente anche il comico Aldo Baglio, del celebre Trio Aldo, Giovanni e Giacomo. La sua comicità esilarante ha inevitabilmente coivolto anche la giornalista Tv Simona Befani(nella foto) e tutti quelli che erano nei paraggi… .

Presenti anche i giocatori atalantini della categorìa Beretti, neo vincitori dello Scudetto 2010. (FOTO SAN MARCO)

(FOTO SAN MARCO)

Insomma, dalle 17.00 in poi, fino a mezzanotte, un salto a Cividino per vedere lo show del TennisVip, beh, merita davvero di essere fatto!.

(FOTO LUCA LIMOLI)

Attenzione a tutti gli interisti!. Nella serata conclusiva verranno messe all’asta alcune maglie ufficiali dei campioni del calcio. E, in esclusiva assoluta, verrà venduta la maglia originale del fuoriclasse argentino Milito, protagonista assoluto della finale di Champions League.

Informazioni aggiornate sullo svolgimento del Torneo e video in streaminig sul sito www.tennisvip.it

 

 

 

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI