THOMAS OLDRATI UN GRANDE DELL’ENDURO. TRA POCO I MONDIALI.

olrati thomas

(foto di Gloria  Pellegrinelli, figlia del grande Campione bergamasco di Enduro Tullio Pellegrinelli)

Thomas Oldrati è da tempo un nome nel mondo dell’Enduro. Campione Europeo Junior e Campione Mondiale a squadre, e più volte Campione Italiano di varie categorie.

Quest’anno Thomas sta andando fortissimo e, ad una sola prova al termine del Campionato Italiano, è in testa alla classifica della Classe E-3 alla guida di una Husqvarna 300 due tempi del team BBM Husqvarna Motorcycles Italia di S. Pellegrino, presieduto da Matteo Boffelli.

Forza bergamasca al 100% quindi. Team e Pilota. E come non potrebbe essere così? vista la grande tradizione bergamasca, che vanta moltissimi Campioni nella storia mondiale dell’ Enduro.

Oldrati è certamente il grande erede di questa dinastìa e anche quest’anno sta facendo ottime gare, sempre davanti.

“Sono contento di questa stagione. Ora c’è l’ultima prova degli Italiani e voglio conquistare il Titolo. Poi c’è il Mondiale in Francia, e spero nella convocazione per la “6 Giorni”. Il livello dei piloti è alto, ma credo che l’Enduro avrebbe bisogno, in questo, momento, di un rilancio mediatico, visto che è uno sport spettacolare ad avvincente, amato dai giovani. Nella bergamasca non si può dire niente, la passione è sempre altissima, come pure i livelli organizzativi. Ma credo che ora l’Enduro può davvero tornare grande.”

E certamente Oldrati fa rifermento alle grandi epopee del passato, dove si sono scritte pagine di grande sport motoristico. Gare bellissime e grande popolarità delle gesta dei Piloti. Quale è , allora, il punto di riferimento di Thomas Oldrati, quando butta l’occhio ai Campioni del passato?, auspicando un deciso ritorno ai fasti di allora:

“Beh…ci sono tanti nomi, ma credo che punto di rifermento sia Tullio Pellegrinelli, Campione Mondiale di Enduro e sportivo doc “.

Unendoci all’auspicio per un nuovo “turbo”, che l’Enduro certamente merita,  Bergamosportnews, come tutto il mondo bergamasco dei motori, è al fianco di Oldrati per questa avventura Mondiale che lo vedrà certamente protagonista.

 

Luca Limoli

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI