TROFEO MARIO BRESCIANI. COME UNA PICCOLA NBA…

Si è conclusa nel migliore dei modi la giornata finale del 5° Trofeo Mario Bresciani. Con una strepitosa finale che ha visto il team bergamasco Bluorobica-Comark(foto) conquistare la vittoria contro i fortissimi Reyer Venezia, con il punteggio di 87 a 86. Un solo canestro, nei secondi finali di gara, ha decretato il vincitore della categorìa Under 15. L'evento sportivo ha avuto un ottimo successo sia come pubblico che come agonismo in campo. Ecco il fotoreportage.

E' stato lo stesso Organizzatore Gianfranco Testa a definire la finale degli Under 15 " Un pareggio ". Ed è una posizione condivisibile. Le due squadre infatti si sono date battaglia per l'intera durata del match, mostrando qualità tecniche, voglia di vincere e grande cuore. Per quasi tutta la partita sono stati i bergamaschi a condurre le danze, anche se spesso con poco scarto, ma la reazione finale dei veneziani è stata vigorosa, tanto da fargli toccare la vittoria fino agli ultimi istanti quando una decisione arbitrale, che ha generato malcontento tra le fila dei veneti, concedeva un ultimo tiro ai bergamaschi che, realizzando l'ultimo canestro, vincevano al foto-finish. Quello che è certo è che si è visto un ottimo basket da entrambe le parti.

Miglior giocatore della finale Under 15 è stato Federico Finulli della Bluorobica (nella foto mentre viene premiato da Gianfranco Testa).

Altro grandissimo protagonista del Torneo è stato certamente Riccardo Rossato (nella foto tra gli applausi del Palanorda) che ha conquistato il premio come miglior giocatore della categorìa Under 14 con il team Junior Basket Leoncino Mestre, oltre ad aver partecipato anche alla finale degli Under 15 con i Reyer Venezia. Rossato ha dimostrato talento, visione di gioco e personalità in campo ed è sicuramente un giovane da tenere d'occhio… .

Ecco la squadra Junior Basket Leoncino Mestre al completo, vincitrice della categorìa Under-14 battendo in finale il team Armani Jeans Milano.

Simone Rosada e Giovanni Pavàn non hanno dubbi:

"E' stata una bellissima finale. Ci siamo divertiti alla grande.".

Grande soddisfazione anche per Davide Ripamonti, uno dei migliori in campo:

"Sono molto felice per questa vittoria, anche se è giusto rendere onore ai nostri avversari, perchè hanno dimostrato di valere quanto noi."

Ottima affermazione delle atlete bergamasche della Ororosa Beltis Excelsior, seconde classificate dietro a Basket Biassono, vincitrice nella categoria femminile (under 13).

Questi i risultati finali di tutte le categorìe:

Under 13:

1° BSL SAN LAZZARO BOLOGNA

2° BLUOROBICA

3° BASKET BERNAREGGIO

Under 14:

1° JUNIOR BASKET LEONCINO MESTRE

2° ARMANI JEANS MILANO

3° AURORA DESIO

Under 15:

1° BLUOROBICA COMARK BERGAMO

2° REYER VENEZIA

3° ROBUR VARESE

Femminile Under 13:

1° BASKET BIASSONO

2° OROROSA BELTIS EXCELSIOR BERGAMO

3° BASKET COSTAMASNAGA

Ecco il "popolo" del Torneo Mario Bresciani, un appuntamento che cresce di anno in anno.

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI