UN CUORE CON LE ALI PRENDE IL VOLO ALLA TRATTORIA DA GIULIANA

 

giuliana 26

 

(AVVERTENZA: TUTTO IL MATERIALE (FOTO E TESTI) DEL PRESENTE ARTICOLO E’ PROTETTO DA DIRITTO D’AUTORE COPYRIGHT BERGAMOSPORTNEWS.COM. TUTTE LE VIOLAZIONI SARANNO PERSEGUITE LEGALMENTE. E’ CONSENTITO ESCLUSIVAMENTE L’USO DEL LINK ALL’ARTICOLO INTERO E ORIGINALE.)

Nata quasi per gioco, l’Associazione “Un cuore con le ali” si è ufficializzata Mercoledì 17 Maggio 2017 alla Trattoria  Da Giuliana-Osteria D’Ambrosio in una serata che certamente resterà nella memoria. L’associazione, che sta seguendo l’iter per divenire Onlus, è stata costituita 10 giorni fa e ha come finalità la raccolta fondi per aiutare i bambini affetti da malattie genetiche, in particolare la Glicogenosi ti tipo II (Malattia di Pompe). Il caso di una bambina affetta da questa patologìa ha fatto scattare, come si sul dire, una “corsa alla solidarietà”, che si è concretizzata in una splendida serata che ha richiamato ben 380 persone. Tanti, tantissimi, i  vips dello sport e della Città che si sono raccolti per sostenere l’iniziativa benefica.

Il Consiglio Direttivo dell’Associazione è composto da:

Daniela Cuminetti Presidente

Denis Pelosi Vice-Presidente

Carlo Bergamo Segretario

Adriano Risi e Piero Zanotti Tesorieri

Luigi Foppa, Luca Foppa e Serse Pedretti Consiglieri

Gianpaolo Bellini, Grassi, Froiler, Raimondi, Migliaccio, Masiello, Cigarini (Samp), Conti (Doria), Zenoni, Gallo, Frezzolini, Pellizzoli, Bernardini, Pasciullo, Bigliardi, Ferro, Bucarelli Il Vava,Gibba dello Zoo di 105, Gigi il milionario, Marco Predolin, Dj Intrallazzi, Adriano Ferreira Pinto, Armando Madonna, Igor Budan , Rappresentanti delle Autorità, Dott. Ferrazzi, Dott. Salim, Dott. Rusconi, Famiglia Facchinetti, Famiglia Panattoni, Famiglia Bellina, Dott. Iascone, solo alcuni degli ospiti della grande serata.

giuliana 8

giuliana 16

giuliana 18

La serata si è snodata tra un’ottima cena, una estrazione a premi in un clima generale di amicizia e convivialità. Lo spirito dell’Associazione, la voglia di riunirsi per mettere in pista qualcosa di concreto per i bambini che soffrono di malattie genetiche, sono stati certamente il “leitmotiv” di questa “Giuliana’s night” che promette di non restare un caso isolato… .

giuliana 9

E’ la stessa Giuliana D’Ambrosio a dirlo a chiare lettere:

Una serata fantastica. Sono davvero entusiasta. Una grande soddisfazione vedere la gente che si muove con generosità. Poi ho visto tanta amicizia.  Questo è il cuore davvero. E’ andata talmente bene che il mio pensiero, oltre ai ringraziamenti per tutti, va dritto alla prossima serata… . Un evento così bello, e ben riuscito andrebbe certamente ripetuto.”

giuliana 34

Dello stesso avviso la Presidente dell’Associazione Daniela Cuminetti:

“Una serata andata davvero benissimo. Abbiamo percepito tanto affetto. E’ una cosa che sembrava partita per gioco…, una cena tra amici…, e invece è diventato un evento che ha raccolto tante persone. Sono felicissima. Un ringraziamento particolare allo Staff che ha lavorato…con amore”

giuliana 45

Carlo Bergamo Segretario:

“Mi sento davvero soddisfatto. E’ un’azione finalizzata a sostenere le famiglie che sono gravate da queste problematiche, e contemporaneamente aiutare la ricerca medica per contrastare le patologìe genetiche che possono colpire i bambini. Il clima di questa serata è stato stupendo”

giuliana 44

Marco Predolìn , famosissimo presentatore Tv:

“Sono rimasto molto colpito da un evento così ben riuscito e dalla location. La Giuliana è una gran persona e tornerò certamente qui a mangiare, anche perché…è tutto buonissimo”

giuliana 47

Enrico Magni, imprenditore:

” Direi proprio che è stata una cosa grandiosa. Ci sarebbe bisogno più spesso di iniziative di questo tipo, per dare un vero sostegno alla ricerca.”

giuliana 19

Gianpaolo Bellini, Atalanta:

“Un’iniziativa che definirei nobile! . Sono cose che servono veramente.

La serata si è felicemente conclusa in prossimità della mezzanotte, a riprova del benessere che si è respirato nel corso di tutto l’evento.

Ecco alcune foto dei tanti ospiti di “Un cuore con le ali”:

giuliana 10

giuliana 11

giuliana 12

giuliana 13

giuliana 14

giuliana 15

giuliana 16

giuliana 17

giuliana 20

giuliana 21

 

 

giuliana 24

giuliana 25

giuliana 27

giuliana 28

giuliana 29

giuliana 30

giuliana 31

giuliana 32

giuliana 33

giuliana 35

giuliana 38

giuliana 39

giuliana 40

giuliana 41

giuliana 42

giuliana 43

giuliana 46

giuliana 48

giuliana 49

giuliana 5

giuliana 50

giuliana 7

giuliana 1

Giuliana D’ambrosio:

“Gigi ha saputo aprire il cuore… E ora il cuore può volare…”.

 

AVVERTENZA: TUTTO IL MATERIALE (FOTO E TESTI) DEL PRESENTE ARTICOLO E’ PROTETTO DA DIRITTO D’AUTORE COPYRIGHT BERGAMOSPORTNEWS.COM. TUTTE LE VIOLAZIONI SARANNO PERSEGUITE LEGALMENTE. E’ CONSENTITO ESCLUSIVAMENTE L’USO DEL LINK ALL’ARTICOLO INTERO E ORIGINALE.

testo: Luca Limoli

foto: Luca Limoli

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI