FOOTBALL AMERICANO. UN GIOVANE LIONS E’ CAMPIONE D’EUROPA : LUCA ALDRIGHETTI

LUCA ALDRIGHETTI

Bergamo, 09 Agosto 2016- Hanno trionfato a Belgrado, onorando la maglia azzurra e dimostrando carattere e qualità, gli “Azzurrini”, o meglio, i ragazzi del Blue Team Italia che Domenica 7 Agosto hanno calcato il terreno Serbo alla conquista del titolo Europeo. Il gruppo di Coach Mondin ha battuto tutte le Nazionali; dalla Slovenia alla Romania, imponendosi su Olanda, Serbia e Repubblica Ceca, trionfando in finalissima contro la Spagna con un netto 48-26 e conquistando così il titolo Europeo per la categoria Flag Under 15. Tra i Neo-Campioni d’Europa spicca il nome di Luca Aldrighetti, classe 2001, proveniente dal vivaio Nero-Oro. Il Leoncino, selezionato dallo Staff Azzurro, fa parte dei “magnifici 12” che a Belgrado si sono imposti, pieni di entusiasmo e competizione, sugli altri Paesi Europei in gara. Un motivo di grande orgoglio per lo stesso atleta, ma anche per i LIONS AMERICAN FOOTBALL BERGAMO che, stagione dopo stagione, si impegnano nella crescita umana e sportiva dei più piccoli, i Leoni di domani. << Due anni fa cominciò la mia esperienza sportiva nei Lions, convinto ad entrare in squadra da Ezio Marone..>> ci ha rivelato Luca che, pieno di emozione, ha raccontato la sua prima grande esperienza in maglia azzurra. << Da Febbraio sono stato selezionato dal Coaching Staff del Blue Team Italia e da allora ho iniziato a partecipare a vari raduni e partite amichevoli. Lo scorso 3 Agosto siamo partiti alla volta di Roma, per una giornata di preparazione e duri allenamenti, al fine di arrivare pronti a Belgrado>> ha continuato il Neo-Campione d’Europa che per la prima volta, data la giovane età, si è allontanato da casa per inseguire la sua passione. Ed a proposito della responsabilità di rappresentare il Paese, il giovane Leoncino racconta di essersi sentito << unico e fortunato;  il Team Italia è diventato per me una grande famiglia..azzurra! >>.

E se per Luca, laureato Campione d’Europa con il Team Azzurro, l’esperienza in Nazionale è stata emozionante e caratterizzata da forte “phatos” il Presidente dei Lions Bergamo Pasqualino Federico racconta di essere stato impressionato dal giovane “Leoncino” e da tutti i ragazzi della Flag U15, in occasione delle finali Nazionali di Grosseto: << Già allora mi avevano impressionato e Luca era assolutamente al loro livello>>. Puntuale anche la considerazione nei confronti dello Staff societario, e non solo dei Leoni Orobici: << Questo successo dimostra l’ottimo lavoro che viene svolto principalmente dalle società, catalizzato dal buon Coaching Staff Nazionale. Complimenti a tutti loro>>.  A testimoniare la stretta vicinanza dei Lions Bergamo e la particolare attenzione per il settore giovanile in forte crescita, è, tra gli altri, una giornata di Open Day in programma per Settembre, dedicata ai più piccoli ed in particolare a chi vuole scoprire il football, entrando a far parte della grande #LionsFamily.

Da parte del Presidente Lino Federico, dello Staff Dirigenziale e Tecnicodei giocatori e addetti Stampa: il migliori complimenti per la conquista del titolo Europeo al giovane Luca Aldrighetti ed a tutto il Blue Team Italia.

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI