A LEVATE UN TORNEO PER RICORDARE TRE GIOVANI CALCIATORI

partita per amico 2

Il Calcio, come tutto lo Sport, si sa, unisce… . E nel 2010 tre giovani di 20 anni condividevano questa grande passione. Erano ragazzi. Poi, purtroppo, nel gennaio 2010, un tragico incidente stradale si portava via tutti e tre questi giovanissimi sportivi.

Fabio Asperti
Dario Bonacina
Giuseppe Saitta

Se ne possono andare le persone, ma i sentimenti restano, e forse, in fondo, non se ne vanno neanche le persone… .

Si perché la simpatia, la forza empatica e la passione per il Calcio di questi ragazzi ha mosso qualcosa, qualcosa che resta…e resterà: Il Torneo.

Si, giunto ormai, alla quarta edizione, Il Torneo “In Memoria di Dario, Fabio, Giuseppe”, è cresciuto, e riesce ad emozionare. L’edizione 2018, in programma a Levate a metà Maggio, avrà in programma ben 8 o 10 squadre (a seconda delle iscrizioni che si chiuderanno il 3 maggio), che si contenderanno la vittoria finale.

partita per amico 4 partita per amico 6 partita per amico 7

Grande emozione l’anno scorso quando si è alzata la Coppa e sono intervenuti i familiari dei ragazzi, in un clima di grande commozione, ma anche di gioia, perché per loro il Calcio era questo, una gioia.

Ad organizzare l’evento gli amici di levate:  Mattia Zanetti, Nicoló Perico, Francesco Ferri, Alberto Daminelli e Marco Ratti.

 

Mattia Zanetti:

“Questa che si appresta ad iniziare è la 4 edizione consecutiva…
I ragazzi  erano nostri amici (Fabio e Dario di Levate, Giuseppe di Osio), erano bravi ragazzi conosciuti in tutto il paese, amavano il calcio… . Molte info si possono trovare e foto sia sulla nostra pagina del torneo, sia sul gruppo Fb a loro dedicato

https://www.facebook.com/groups/257560959075/

Il torneo è un evento che raggruppa e unisce tutta la nostra comunità, tutto il nostro paese… non parliamo di alto livello calcistico ma di un’opera volta al ricordo dei nostri amici… ci sono molti attimi di commozione (specialmente alle premiazioni quando intervengono i familiari ).

Le iscrizioni per questo torneo sono aperte.”

partita per amico 3

partita per amico

 

Non c’è limite tra cielo e terra, un’amicizia che durerà per sempre..”.

Per ricordarli ad ogni pallone toccato,stoppato…

 

“Una preghiera ai nostri tre angeli in cielo…abbiate cura di noi…perche la vostra mancanza e’ un vuoto troppo grande… a presto ragazzi, prima o poi ci rincontreremo!! Ciao darietto 

“Stasera messa dedicata a voi…. il pensiero di tutta la comunità è per voi amci miei…in ricordo di 3 ragazzi che ora ogni giorno ci guardano e ci proteggono da lassù…tornano in mente tutto i giorni passati con voi..le serate e i pomeriggi…insomma i bei tempi passati insieme! Era con voce tremolante stasera che pregavo dio di accudirvi tra le sue braccia e voi di accudire noi tra le vostre..un pensiero e un grande saluto scech!! Vi voglio bene”

“La vostra voglia di vita rallegra i nostri cuori! Rafforza il vostro ricordo! Senza lacrime ma col sorriso … perchè il vostro ricordo è sempre con me! MANCATE SCHETCH… VI VOGLIO BENE”

Dal gruppo fb:

https://www.facebook.com/groups/257560959075/

 

 

 

 

Poche parole può esprimere un articolo giornalistico, ovviamente, per una cosa così… .

Ma forse una cosa si può dire:

Forse pochi lo noteranno, ma forse, in tribuna, leggermente in disparte, ci saranno tre ragazzi… Dario, Fabio e Giuseppe…

Ma nessuno li disturberà…perché sono attenti a vedere il loro spettacolo preferito… .

Allora sì. Calcio d’inizio sia…

 

articolo a cura di Luca Limoli

 

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI