CICLISMO : IL TEAM AUREA IMMOBILIARE PRESENTA GLI ATLETI PER LA STAGIONE 2010

BERGAMO – L’esperienza della prima stagione di vita è servita per crescere, maturare e migliorarsi ed ora il Team Aurea Immobiliare Zanica è pronto per vivere un nuovo anno di sport, emozioni e passioni. Quello della squadra Juniores bergamasca è un organico fortemente rinnovato, giovane che sulla carta ha tutte le potenzialità per fare un ulteriore salto di qualità rispetto alla passata annata avara di risultati ma non certo di soddisfazioni.

Concetti ribaditi ieri sera nel corso della presentazione ufficiale della squadra avvenuta nello Spazio Viterbi nella sede della Provincia di Bergamo alla presenza al tavolo delle autorità dell’Assessore provinciale allo Sport Alessandro Cottini, del presidente del Comitato provinciale bergamasco della F.C.I. Michele Gamba e dell’ex professionista Beppe Guerini da sempre vicino all’iniziativa promossa lo scorso anno dagli amici e a loro volta ex professionisti Paolo Lanfranchi nei panni di Direttore Sportivo e Riccardo Ferrari in quelli di Team Manager. Quello per la stagione 2010 è un organico composto da 13 atleti. Sono solo tre gli atleti del secondo anno tutti riconfermati dalla passata stagione: Lorenzo Carrara, Andrea Corna e Lorenzo Ferrari. Dieci i nuovi acquisti, tutti del primo anno e quindi provenienti dalla categoria Allievi. Per quanto mostrato soprattutto durante la stagione 2009, le maggiori attenzioni ricadranno soprattutto su atleti di indubbie qualità come l’ex Fulgor Seriate Stefano Bertoli, l’ex S. Marco Vertova Diego Brasi e l’ex Team CBL Bettoni Alberto Tocchella.

Per quanto riguarda lo staff tecnico la supervisione generale è ancora affidata a Riccardo Ferrari nel ruolo di direttore generale. In ammiraglia gli ex professionisti orobici Paolo Lanfranchi ed Alessandro Paganessi ed il bresciano Antonio Corti.  “Rispetto alla passata stagione possiamo fare un bilancio e sono pienamente soddisfatto di quanto ha fatto la squadra al di là dei risultati – ha commentato il presidente del Team Aurea Massimo Persico. Anche se i risultati sono mancati ho visto la professionalità dei miei tecnici e dei ragazzi che ce l’hanno messa sempre tutta, comunque, e questo significa che siamo una grande squadra e sono convinto che quest’anno lo dimostreremo ancora di più”.

La filosofia della squadra è sintetizzata in poche parole dal direttore sportivo Paolo Lanfranchi: “Tutti per uno e uno per tutti. Questo deve essere il nostro motto. Io voglio far capire ai ragazzi che ognuno di loro è fondamentale per la causa comune della squadra. Se tutti pedaleranno nella stessa direzione ci potremo togliere delle belle soddisfazioni”.

Per concludere, il Team Aurea Imm. Zanica per questo 2010 ha messo in preventivo anche un ulteriore sforzo organizzativo infatti il prossimo 14 marzo ha messo in calendario il “Trofeo Pierino Persico a.m.” gara che aprirà la stagione agonistica lombarda della categoria Juniores e che il sodalizio di patron Persico organizzerà a Zanica con l’ausilio dell’Uc Osio Sotto.

  

Corridori

Data di nascita

Residente

SQUADRA Provenienza

Baiguini Mattia

18/02/1993

Costa Volpino

Team CBL Cicli Bettoni

Bertoli Stefano

16/09/1993

Zanica

Gs Gi-Effe Fulgor Seriate

Brasi Diego

19/08/1993

Rovetta

Uc S. Marco Vertova

Carrara Lorenzo

05/06/1992

Grassobbio

Riconfermato

Corna Andrea

05/10/1992

Osio Sotto

Riconfermato

Ferrari Lorenzo

25/11/1992

Gandino

Riconfermato

Fidanza Davide

02/11/1993

S.G. Bianco

Pedale Brembillese

Fornoni Ferdinando

23/09/1993

Ardesio

Uc S. Marco Vertova

Gusmini Norman

19/12/1993

Ardesio

Uc S. Marco Vertova

Manzoni Davide

10/12/1993

S.Pellegrino

Us Paladina Sc Ivan Gotti

Oberti Sebastiano

20/04/1993

Almè

Us Paladina Sc Ivan Gotti

Tocchella Alberto

26/02/1993

Sale Marasino

Team CBL Cicli Bettoni

Vismara Andrea

07/07/1993

Scanzorosciate

Vanotti Ardn Piazzalunga

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI