DANIELE RATTO TERZO AL GIRO DEL PORTOGALLO

OLIVEIRA DO BARRO (PORT): Daniele Ratto conquista un nuovo podio per il team Carmiooro NGC nell’8^ frazione del Giro del Portogallo (Oliveira Hospital – Oliveira do Barro), vinta dall’atleta di casa Sergio Ribeiro. Per Ratto un ottimo piazzamento in una gara che si sta confermando di grande livello.

“L’arrivo era adatto alle mie caratteristiche dato che era posto sulla sommità di una collina. – ha raccontato il giovane bergamasco al primo anno tra i prof –  Ho cercato di sfruttare al meglio il mio spunto veloce ma mi è mancata quella piccola percentuale di esplosività in grado di farti fare la differenza. Comunque questa corsa a tappe così impegnativa mi sta permettendo di crescere di condizione dopo lo stacco di inizio luglio”.

Grande protagonista di giornata è stato pure Emanuele Sella che è stato in fuga per gran parte della tappa. Il vicentino, per la seconda volta in questo Giro di Portogallo autore di una maxi fuga, è stato ripreso a soli 4 km dall’arrivo. “Quello che mi consola – ha spiegato Sella – è che sono andato fortissimo. Dietro si sono organizzati bene e mi sono venuti a riprendere, avevo il vento in faccia ma ho voluto provarmi a fondo. Sono soddisfatto”.

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI