Giovani promesse dello sci alla Gormiti Winter Cup

 

  

Foppolo. Martedì 30 dicembre 2008. Sulla pista della “Quarta Baita” si è disputata la  “Gormiti Winter Cup” 2008, organizzata da Spiagames, gara di sci della specialità Skicross, una particolare disciplina dove i concorrenti scendono 4 alla volta. Due passano il turno e due vengono eliminati, fino alle finali che decretano il vincitore. Il percorso si caratterizza per la presenza di salti, paraboliche, e numerose altre difficoltà, che lo rendono simile ai tracciati di motocross. 130 iscritti, provenienti perlopiù dalla Lombardia, si sono dati battaglia, suddivisi nelle categorie “gladiatori” (anno di nascita 2000-2004) e “centurioni” (anno di nascita 1996-1999). Nella prima ha vinto Lorenzo Della Vite di Ponteranica. Nella seconda Leonardo Carosi di Bergamo.

La giornata, iniziata alle 17.30 circa, e terminata veso le 20.30, si è caratterizzata, durante il pomeriggio, per la presenza di un’area di intrattenimento con giochi per bambini. Il negozio Spia-shop di Bergamo ha offerto la possibilità a tutti i presenti di testare gratuitamente i nuovi sci e le nuove tavole da snow-board della Salomon. Altri partner dell’evento sono stati Wolkswagen, Zanetti Hi-fi e Thè Lipton (offerto gratuitamente, caldo!), Scuola Sci Alta Val Brembana, Bremboski (Foppolo, Carona e San Simone) e Acquario di Genova.

Grande soddisfazione da parte degli organizzatori e dei partecipanti per una specialità, lo  “Skicross” appunto, che sarà presente ai prossimi Giochi Olimpici di Vancouver (Can) nel 2010. La gara di Foppolo è stata pertanto una “vetrina” per questa spettacolare disciplina sportiva e, nel corso dell’occasione, non sono mancate fasi di vero agonismo che hanno messo in evidenza numerosi giovanissimi talenti, autentiche speranze per il futuro di tutto il mondo dello sci orobico.

Queste le classifiche finali:

Gladiatori:1°Della Vite Lorenzo. 2° Agostinis Matteo. 3° Pagani Giorgia

Centurioni: 1° Carosi Leonardo. 2° Beccarelli Luca. 3° Agassi Nicolas. 4° Viscardi Gabriele.

 

 

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI