IL GRANDE RITORNO IN PISTA DI ANGELO FABRIZIO COMI


comi porche.3jpg

 

comi porche.2jpg

Angelo Fabrizio Comi, nipote del famoso pilota di Formula Uno Piercarlo Ghinzani ( 8 stagioni nella massima categorìa), dopo ottime esperienze agonistiche nel quadriennio 2006-2010, tra cui un Titolo Nazionale di F3, ritorna finalmente in pista con una Porche Carrera del team Ghinzani, impegnata nel campionato “Targa Tricolore” 2014, monomarca di grande prestigio.

Il mondo dei motori, si sa, non è facile. Costi elevatissimi e concomitante crisi economica rendono dura la vita ai “drivers”. E, anche i campioni, si possono trovare senza macchina, quando sopraggiungono i diffusi problemi di sponsor.

Angelo Fabrizio Comi ha però stretto i denti, non ha mai mollato e, alla fine, in questo 2014 ha ottenuto un ottimo 4°posto alla prima gara di Imola, disputatasi lo scorso week-end, dopo esser stato secondo per quasi tutta la gara.

comi porche 1

 

Nonostante la pregressa esperienza sulle monoposto, Comi ha dimostrato la sua versatilità come pilota, acquisendo velocemente un certo “feeling” con la vettura nuova, molto differente rispetto alla tipologìa con ruote scoperte, come sono appunto le monoposto in generale.

comi porche

Esperienza simile l’aveva già vissuta nel Kart, dove, ai Campionati Regionali, dopo un inizio in fase di adattamento, aveva progressivamente inanellato vittorie consecutive.

Prossimo appuntamento del Campionato Porche Targa Tricolore a Vallelunga il 26 e 27 aprile.

Bergamosportnews.com seguirà certamente la gara, nella speranza di vedere l’inizio di una grande carriera per il giovane e simpatico pilota bergamasco, che sembra anche avere una certa somiglianza con il Campionissimo Michael Shumacher ( a cui vanno ovviamente i più sentiti auguri di totale recupero e guarigione).

Luca Limoli

 

 

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI