35° TROFEO CERAMICHE PAGNONCELLI

Trezzo sull'Adda. Domenica 26 aprile 2009 si è disputata la trentacinquesima edizione del Trofeo Centro Ceramiche Pagnoncelli, riservato alla categoria Allievi. Ben 95 corridori al via, che si sono dati battaglia  su un percorso snodato tra i comuni di Capriate, Brembate, Zingonia, Boltiere, Vaprio d'Adda e Trezzo sull'Adda, per un totale di 63 chilometri. Vincitore della gara è stato il bresciano Nicolas Marini del team G.S Ronco Elettronave(nella foto con la tuta azzurra), che ha preceduto il compagno di squadra Davide Martinelli(nella foto con casacca rosa). Terzo il bergamasco Alex Rota Scalabrini della Polisportiva Marco Ravasio(nella foto con casacca giallo e nera). Organizzatore e dell'evento Paolo Pagnoncelli(tutto a sinistra nella foto). Ecco le interviste del dopo-gara.

Nicolas Marini vincitore (nella foto):

"E' stata una gara veloce. Alcune cadute hanno creato qualche problema, ma la squdra è riuscita a rientrare prontamente in competizione, mettendo ben tre corridori tra i 7 in fuga. Dedico questa vittoria alla squadra e al Direttore Sportivo."

Marini, residente a Provaglio d'Iseo, ha già all'attivo ben cinque vittorie in stagione e, per vincere la gara di Trezzo ha impiegato 1h e 37 min, con una media di 38,969 chilometri all'ora.

Alex Rota Scalabrini:

"Ho tentato fino all'ultimo, ma la pioggia mi ha creato qualche difficoltà. E' stata una gara sempre tirata, con ritmi elevati. Sono partito forte, e sapevo che me la sarei dovuta giocare con Marini. Ha vinto lui, ma almeno è arrivato il podio."

Scalabrini è uno degli atleti più promettenti del panorama ciclistico orobico giovanile, già vincitore di molte competizioni.  avrà pertanto sicuramente occasioni per riagguantare la vittoria.

Ecco le foto di alcuni tra i protagonisti:

Davide Martinelli secondo classificato

Simone Consonni quarto posto

Alessio Bettenzana quinto posto

Matteo Suozzo decimo classificato

 

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI