MIGIDIO BOURIFA ALLA MARATONA DI ROMA

La conferma è arrivata solo ieri mentre l’atleta bergamasco si trova da pochi giorni ad Ifrane in Marocco per uno stage d’allenamento in altura: Migidio Bourifa parteciperà alla Maratona di Roma in programma il prossimo 20 Marzo 2011.

Migidio si sta allenando duramente dal mese di dicembre per ben figurare alla maratona più partecipata e più importante d’Italia, dove ha già corso tre volte raccogliendo importanti risultati: “Ho scelto Roma perché mi ha sempre portato bene, sono affezionato a questa gara – ci dice Migidio dal Marocco – E’ un percorso affascinante, ricco di storia, correre a Roma è sempre un’emozione anche se si è concentrati al massimo sulla competizione e sul risultato. Voglio far bene, mi sto preparando con la massima attenzione ai dettagli”.

La prima volta alla maratona capitolina è stata nel 2004 quando ha chiuso in seconda posizione in 2h11’13”, successivamente si è ripresentato al via sui Fori Imperiali nel 2007 arrivano 4° assoluto e primo italiano vincendo così  il suo primo titolo di Campione d’Italia in 2h10’30”.

L’anno scorso la sua terza partecipazione con un brillante 7° posto alle spalle dei soli atleti africani, dunque primo italiano e primo europeo in classifica con il tempo di 2h12’35”. La Maratona di Roma 2010 è stata solo l’inizio di un anno che l’ha visto competere anche in maglia azzurra agli Europei di Barcellona e alla Venicemarathon in ottobre dove ha confermato il titolo tricolore.

Cesare Monetti

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI